Tu sei qui

Aggiornato il: 4 Settembre 2020

Invio on-line delle pratiche e assistenza

Tutte le domande e le comunicazioni per l’Albo Nazionale Gestori Ambientali devono essere effettuate telematicamente mediante l’applicativo Agest telematico messo a disposizione gratuitamente sul portale dell’Albo Gestori Ambientali. Per la compilazione e l’invio della domanda non è necessario scaricare alcun software né essere in possesso di firma digitale.

La domanda viene compilata direttamente sul portale dell’Albo Gestori Ambientali dove è possibile richiedere le credenziali per effettuare il LOGIN per poi accedere alla Sezione dedicata.

L’accesso al servizio per i consulenti è subordinato al conferimento di delega da parte dell’Impresa.

Si ricorda che le istanze di rinnovo sono costituite da un’autocertificazione che attesta il possesso dei requisiti previsti e che pertanto, nella domanda di rinnovo non è possibile apportare alcuna modifica dell’iscrizione. Per la compilazione e l’invio delle domande si consiglia di prendere visione delle utili videoguide che illustrano passo passo le principali operazioni da effettuare nell’applicativo:

Per i rinnovi si veda la videoguida sotto linkata. 

 

Videoguide valide per tutte le categorie:

Per un approfondimento su:

  • Rinnovo categorie 2 bis e 3 bis consultare le schede informative in allegato

Modulistica
 

Assistenza

È disponibile un Servizio di assistenza tecnica:

  • Telefonica al n. 02 22177177 o via e-mail compilando il modulo di richiesta
  • Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, esclusi i festivi.
  • Nel periodo di chiusura estiva e festività natalizie il servizio è garantito solo via e-mail.

 

Contatti: 

Ambiente

Via Calepina, 13 
38122 Trento

Tel 
Durante l'emergenza Covid-19 si vedano i numeri sotto indicati
Orari 

Tutti i servizi sono erogati on-line accedendo dai portali dedicati. Per informazioni e assistenza è possibile contattare l'ufficio telefonicamente o con e-mail a: ambiente@tn.camcom.it.

Reperibilità telefonica:
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

  • Albo gestori ambientali e servizi afferenti: tel. 0461 887257 - 255 - 319 - 322 - 358
  • Registro F-Gas e Banca Dati F-Gas: tel. 0461 887373 - 257

Si accede all'ufficio solo nei giorni di:

  • lunedì e giovedì per Vidimazione dei formulari di identificazione dei rifiuti; per appuntamenti telefonare al n. 0461 887319 o inviare una e-mail all'indirizzo: ambiente@tn.camcom.it
Ti è stata utile questa pagina?: