Aggiornato il: 21 Novembre 2023

Obiettivi in materia di accessibilità e usabilità

Obiettivi in materia di accessibilità e usabilità - Camera di Commercio di Trento

Rivolgendosi ad un’utenza eterogenea e differenziata, sul piano culturale e professionale, i siti web della pubblica amministrazione devono contenere informazioni e servizi facilmente utilizzabili da tutti, qualsiasi sia la loro competenza linguistica, informatica o abilità fisica. Garantire un elevato grado di accessibilità e usabilità dei contenuti pubblicati è un obiettivo primario dell'attività di manutenzione e aggiornamento del sito della Camera di Commercio di Trento e dei relativi siti tematici. A tal proposito, oltre all'applicazione delle norme sull'accessibilità, la presente piattaforma digitale e i siti tematici della Camera di Commercio di Trento adottano accorgimenti grafici relativi ai contenuti, all'organizzazione e al layout del testo volti a facilitarne la fruizione anche da parte delle applicazioni automatiche di lettura. La presenza di link, ad esempio, come suggerito dalle raccomandazioni in materia, è evidenziata non solo dalla presenza del colore e della sottolineatura, ma anche dall'uso di segni diacritici  ad hoc quali le tre parentesi uncinate (>>>). Per eventuali segnalazioni in merito ai temi dell'accessibilità si prega di scrivere a cciaa@tn.legalmail.camcom.it specificando in oggetto "accessibilità sito istituzionale".

Per info:
Servizio comunicazione e informazione
tel. 0461/887105 - 342

Obiettivi 2023: Sito web - Miglioramento moduli e formulari presenti sul sito/i. Gli obiettivi sono disponibili a questo link>>>