Proprietà industriale - Sportello di Primo Orientamento
La Camera di Commercio di Trento offre un servizio gratuito di consulenza generale e di primo orientamento atto a fornire informazioni qualificate sui diversi strumenti di tutela della proprietà industriale e intellettuale come marchi, invenzioni, design, software e diritto d’autore.
Tale servizio di Sportello di Primo Orientamento è erogato a titolo completamente gratuito in collaborazione con professionisti del settore, iscritti all’Albo dei Consulenti in proprietà industriale, convenzionati con la Camera di Commercio. Consiste in un colloquio di circa 30 minuti, che avviene generalmente in videoconferenza, in cui viene prestata una consulenza di carattere generale e di primo indirizzo. L’incontro è strettamente riservato, non costituisce parere professionale esaustivo e non comporta alcun obbligo successivo.
Il servizio è utile a chi necessita di orientarsi in ordine alla brevettabilità di un’invenzione, alla protezione di un’idea e ricerca indicazioni chiare sull’iter necessario per agire con efficacia nell’identificare le migliori forme di protezione, anche nei confronti di forme di concorrenza sleale. L’utente può fruirne per una sola volta per lo stesso oggetto.
Il servizio si svolge su appuntamento. Per prenotarlo è necessario inviare il modulo disponibile a fondo pagina a brevetti@tn.camcom.it, indicando i propri dati e l’oggetto delle indicazioni richieste. L’ufficio provvederà a organizzare l’incontro, informando le parti.
Marchi e brevetti
Via Calepina, 13
38122 Trento
Da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.
Depositi su appuntamento dalle 9.00 alle 12.00.