Aggiornato il: 5 Dicembre 2023

Proprietà industriale - Sportello di Primo Orientamento

Proprietà industriale - Sportello di Primo Orientamento - Camera di Commercio di Trento

Da alcuni anni la Camera di Commercio di Trento offre un servizio gratuito di primo orientamento rivolto a imprenditori e privati, atto a fornire informazioni qualificate sui diversi strumenti di tutela della proprietà industriale e intellettuale come marchi, brevetti, modelli, disegni, software e diritto d’autore.

Lo Sportello viene svolto in collaborazione con professionisti iscritti all’“Albo dei Consulenti in proprietà industriale” e si concretizza in un incontro gratuito dal valore propedeutico finalizzato a raccogliere un parere esperto ed orientativo in vista della brevettazione e registrazione di idee o marchi, senza vincoli a successivi impegni e collaborazioni.

Gli sportelli si tengono online o in presenza, in  base alle esigenze del Consulente e della parte interessata.

Per accedere al servizio è sufficiente inviare la scheda di richiesta di appuntamento disponibile in basso nella sezione “Moduli”  debitamente compilata a  brevetti@tn.camcom.it. L’ufficio provvede a organizzare l’incontro informando le parti.

Contatti:

Marchi e brevetti

Via Calepina, 13
38122 Trento

Tel

Da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.
Depositi su appuntamento dalle 9.00 alle 12.00.