Tu sei qui

Aggiornato il: 11 Novembre 2022

Costituzione in videoconferenza di SRL e SRLS e modelli standard approvati dal Ministero

Costituzione in videoconferenza di SRL e SRLS e modelli standard approvati dal Ministero - Camera di Commercio di Trento

Il Ministro dello Sviluppo Economico, con proprio decreto del 26 luglio 2022 numero 155 >>>, pubblicato sulla G.U. n. 247 del 21 ottobre 2022, ha adottato il "Regolamento in materia di definizione dei modelli degli atti costitutivi di s.r.l. aventi sede in Italia e con capitale versato mediante conferimenti in denaro, in attuazione dell'articolo 2, comma 3, del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 183".

Il decreto è entrato in vigore il 5 novembre 2022. L'articolo 1 del citato decreto ministeriale prevede che l'atto costitutivo delle società a responsabilità limitata e delle società a responsabilità limitata semplificata aventi sede in Italia e con capitale versato mediante conferimenti in denaro possa essere ricevuto dal notaio, per atto pubblico informatico, con la partecipazione in videoconferenza delle parti richiedenti, anche utilizzando i modelli standard approvati dal Ministero e allegati al decreto ministeriale.

Come previsto dall'articolo 1, comma 4 del decreto ministeriale, di seguito vengono pubblicati i modelli standard di atto costitutivo di srl e srl semplificata, anche in lingua inglese:

 

Ti è stata utile questa pagina?: