Aggiornato il: 1 Settembre 2022

Revisione del ruolo conducenti dei servizi pubblici non di linea (NCC)

Revisione del ruolo conducenti dei servizi pubblici non di linea (NCC) - Camera di Commercio di Trento

AVVISO AGLI ISCRITTI DAL  2015 AL 2020

La Camera di Commercio di Trento informa di aver dato inizio al progetto di Revisione del Ruolo dei Conducenti, come disposto dal Dirigente dell'Area Anagrafe Economica con determinazione n. 61/2 del 25/08/2022 pubblicata all'Albo Camerale, con l'obiettivo di verificare la permanenza dei requisiti di idoneità morale e professionale dei soggetti iscritti.

La revisione, prevista in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente in materia ai sensi dell’art. 12 del Regolamento istitutivo del Ruolo provinciale, approvato con Decreto del Presidente della Provincia del 27/02/2015, n. 2-16/Leg, riguarda la verifica delle posizioni iscritte fino al 31.12.2020 al Ruolo dei Conducenti tenuto dalla Camere di Commercio I.A.A. di Trento.

AVVIO DEL PROCEDIMENTO E ISTRUZIONI PER CONFERMARE L’ISCRIZIONE

Ai soggetti interessati verrà inviata una comunicazione in merito a mezzo posta raccomandata.

Per confermare e così mantenere la propria posizione di iscrizione, sarà necessario trasmettere, secondo le modalità di seguito indicate, la seguente documentazione:

• Modulo di autocertificazione, compilato e sottoscritto dal richiedente (vedi allegati)
  • copia fronte-retro di un documento di identità, in corso di validità;
  • copia fronte-retro della patente di guida del richiedente;
  • solo per gli iscritti alle sezioni A, B, E: copia fronte-retro C.A.P. (tipo KB) in corso di validità;
  • solo per iscritti alla sezione D: copia del certificato professionale per la navigazione (pilota motorista, altri titoli equipollenti)

La documentazione richiesta dovrà pervenire, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione, secondo le seguenti modalità:

• Posta raccomandata A/R indirizzata a Camera di Commercio di Trento, Via Calepina n. 13, 38122 Trento;
  • mediante PEC o posta elettronica ordinaria all'indirizzo cciaa@tn.legalmail.camcom.it (si raccomanda l’invio della documentazione in formato PDF e di indicare nell’oggetto “revisione ruolo conducenti”);
  • mediante consegna a mano della stessa, in orario di apertura al pubblico degli Uffici Camerali presso gli sportelli ubicati in Trento, Via Calepina 13, solo previo appuntamento, da fissare telefonando allo 0461 887220.

IMPORTANTE:

Per tutte le tipologie indicate sarà ad esclusiva cura dell’interessato verificare la ricezione, sulla propria casella di posta elettronica:

• della ricevuta di protocollazione della richiesta di conferma dell’iscrizione;
  • della ricezione dell’avviso di pagamento, che verrà inviata via e-mail direttamente dall’Ufficio.

Si comunica che il mancato invio della documentazione nei termini comporterà l'avvio del procedimento di cancellazione dal Ruolo Conducenti.

Il procedimento di revisione avrà la durata di 180 giorni, al termine dei quali, con determinazione dirigenziale, si provvederà alla pubblicazione dell’elenco dei nominativi per i quali è confermata la revisione e, eventualmente, alla cancellazione dal Ruolo dei soggetti rinunciatari o privi dei requisiti morali e professionali necessari.