Tu sei qui

Aggiornato il: 18 Marzo 2024

Rinnovo Consiglio camerale 2024 - 2029

Rinnovo Consiglio camerale 2024 - 2029 - Camera di Commercio di Trento

 

Il 6 agosto 2024 scadrà il Consiglio camerale della Camera di Commercio I.A.A. di Trento insediatosi il 7 agosto 2019.
Ai fini della ripartizione dei seggi del Consiglio le Organizzazioni imprenditoriali di livello provinciale (aderenti ad organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL, ovvero operanti nella provincia di Trento da almeno 3 anni), le Organizzazioni sindacali dei lavoratori e le Associazioni dei consumatori di livello provinciale (operanti nella provincia di Trento da almeno 3 anni) devono far pervenire alla Camera di Commercio di Trento entro e non oltre 50 giorni dalla pubblicazione dell'avviso del Segretario Generale di avvio delle procedure (dal 28 febbraio 2024 al 18 aprile 2024), le informazioni di cui al D.P.Reg. 28 novembre 2007, n. 8/L e s.m.i..

Per la rappresentanza delle libere professioni si richiama l'art. 17 bis dello Statuto della Camera di Commercio I.A.A. di Trento.

Responsabile del procedimento, ai sensi del citato D.P.Reg. 8/L del 2007 e s.m.i e della L.P. n. 23 del 30 novembre 1992 e ss.mm. e ai fini del trattamento dei dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, è il Segretario Generale della Camera di Commercio I.A.A. di Trento, avv. Alberto Olivo.

Il Servizio Organi Istituzionali e Direzione della Camera di Commercio I.A.A. di Trento è la struttura incaricata di seguire la procedura concernente il rinnovo del Consiglio camerale.
Per informazioni rivolgersi a: dott.ssa Mirta Daldoss (0461-887395) e-mail rinnovo.consiglio@tn.camcom.it

In questa pagina sono pubblicati oltre all'avviso del Segretario Generale per il rinnovo del Consiglio, il vademecum della procedura, la modulistica utilizzabile per gli adempimenti, le istruzioni e le note tecniche, i regolamenti, i disciplinari e la normativa di riferimento.

CRONOPROGRAMMA

VADEMECUM

AVVISO DI AVVIO DELLE PROCEDURE PER IL RINNOVO

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO CAMERALE 2024-2029

MODULI PER LE ORGANIZZAZIONI IMPRENDITORIALI

MODULI PER LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI E LE ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI

CODICI ATECO 2007

REGOLAMENTI / DISCIPLINARI

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

FAQ

CERTIFICATO PUBBLICO DI CIFRATURA

Per cifrare i dati contenuti negli allegati B e D è necessario utilizzare il Certificato emesso dal certificatore accreditato ai sensi di legge e iscritto nell'Elenco dei certificatori attivi contenente la chiave pubblica del Segretario Generale avv. Alberto Olivo, responsabile della procedura di ricezione degli elenchi depositati dalle organizzazioni imprenditoriali, organizzazioni sindacali e associazioni dei consumatori.

Scarica il certificato pubblico di cifratura

Scarica le istruzioni per la crittografia dei file (già sottoscritti con firma digitale come previsto dalla normativa).  

 

AVVISI

Si comunica che il giorno venerdì 19 aprile p.v. ad ore 10.00, presso la sala Calepini situata al secondo piano della sede istituzionale della Camera di Commercio di Trento in Via Calepina 13, si procederà all’estrazione del campione di dichiarazioni trasmesse dalle Organizzazioni partecipanti alla procedura di rinnovo del Consiglio camerale da sottoporre ai controlli di cui all’art. 5 del “Disciplinare per l’esecuzione dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà nella procedura di rinnovo del Consiglio camerale”, adottato con determinazione del Segretario Generale n. 16 del 31 gennaio 2014. Alle operazioni potranno assistere i legali rappresentanti delle Organizzazioni partecipanti alla procedura di rinnovo degli Organi camerali o un loro referente incaricato con apposita delega scritta.

Il Responsabile del procedimento
avv. Alberto Olivo

Scarica il modello di delega