Aggiornato il: 15 Dicembre 2020

Albo dei gestori ambientali

Albo dei gestori ambientali - Camera di Commercio di Trento

AVVISO: La legge  27 novembre 2020 n. 159 ha prorogato lo stato di emergenza epidemiologica da COVID 19 sino al 31 gennaio 2021. Per effetto di tale proroga le iscrizioni in scadenza nell’arco temporale compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 gennaio 2021, conservano la loro validità fino al 3 maggio 2021; ferma restando l’efficacia dei rinnovi deliberati nel periodo suddetto. Leggi la circolare >>>

L'Albo Gestori Ambientali

L’Albo è costituito presso il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare ed è articolato in un Comitato nazionale, con sede presso il medesimo Ministero, e in Sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di Commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.

Il Decreto 3 giugno 2014, n. 120, emanato dal Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, definisce attribuzioni e modalità di organizzazione dell’Albo, requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, termini e modalità di iscrizione e relativi diritti annuali.

>> Soggetti obbligati all'iscrizione, modalità e procedure

>> Invio on-line delle pratiche (servizio Agest telematico) e servizio di assistenza

>> Costi di iscrizione (diritto annuo, diritti di segreteria, imposta di bollo, tassa di concessione governativa)

>> Responsabile tecnico

>> Modulistica

>> Download del provvedimento

Via Calepina, 13

Durante l'emergenza Covid-19 si vedano i numeri sotto indicati

Tutti i servizi sono erogati on-line accedendo dai portali dedicati. Per informazioni e assistenza è possibile contattare l'ufficio telefonicamente o con e-mail a: ambiente@tn.camcom.it.

Reperibilità telefonica:
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00.

• Albo gestori ambientali e servizi afferenti: tel. 0461 887257 - 255 - 319 - 322 - 358
  • Registro F-Gas e Banca Dati F-Gas: tel. 0461 887373 - 257

Si accede all'ufficio solo nei giorni di:

• lunedì e giovedì per Vidimazione dei formulari di identificazione dei rifiuti; per appuntamenti telefonare al n. 0461 887319 o inviare una e-mail all'indirizzo: ambiente@tn.camcom.it