Aggiornato il: 15 Ottobre 2021

Albo dei gestori ambientali - Camera di Commercio di Trento

IN EVIDENZA:

L'Albo Gestori Ambientali

L’Albo è costituito presso il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare ed è articolato in un Comitato nazionale, con sede presso il medesimo Ministero, e in Sezioni regionali e provinciali, con sede presso le Camere di Commercio dei capoluoghi di regione e delle province autonome di Trento e Bolzano.

Il Decreto 3 giugno 2014, n. 120, emanato dal Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, definisce attribuzioni e modalità di organizzazione dell’Albo, requisiti tecnici e finanziari delle imprese e dei responsabili tecnici, termini e modalità di iscrizione e relativi diritti annuali.

>> Soggetti obbligati all'iscrizione, modalità e procedure

>> Invio on-line delle pratiche (servizio Agest telematico) e servizio di assistenza

>> Costi di iscrizione (diritto annuo, diritti di segreteria, imposta di bollo, tassa di concessione governativa)

>> Responsabile tecnico

>> Modulistica

>> Download del provvedimento

Via Calepina, 13

vedere i numeri sotto indicati

Tutti i servizi sono erogati on-line accedendo dai portali dedicati. Per informazioni e assistenza è possibile contattare l'ufficio telefonicamente o con e-mail a: ambiente@tn.camcom.it.

Reperibilità telefonica:

• Albo gestori ambientali e servizi afferenti: tel. 0461 887257 - 255 - 319 - 322 - 358
  • Registro F-Gas e Banca Dati F-Gas: tel. 0461 887373 - 257

Si accede all'ufficio solo per la vidimazione dei formulari di identificazione dei rifiuti;
per appuntamenti telefonare al n. 0461 887255 o inviare una e-mail all'indirizzo: ambiente@tn.camcom.it