Tu sei qui

Aggiornato il: 22 Gennaio 2021

Digitalizzazione d'impresa

Digitalizzazione d'impresa - Camera di Commercio di Trento

Nell’ambito del Punto Impresa Digitale è attivo un supporto alle imprese pensato per aiutare le realtà aziendali della provincia di Trento ad affrontare le sfide poste dal mondo digitale. L’obiettivo è quello di sostenere il percorso di digitalizzazione, per introdurre le piccole e medie imprese della provincia di Trento all'uso del web come insostituibile canale di comunicazione. A questo proposito i Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio italiane mettono a disposizione alcuni trumenti:

Il Digital assessment è lo strumento che serve a valutare il proprio livello di maturità “digitale”. Le imprese che vogliono assumere consapevolezza rispetto al proprio livello di digitalizzazione possono compilare gratuitamente un questionario online . Questa autovalutazione richiede una ventina di minuti circa e al termine si riceverà via mail il report sul grado di maturità 4.0 nonché l’indicazione delle aree che potrebbero essere migliorate. L’impresa potrà, dopo tale prima valutazione, decidere di contattare direttamente gli uffici PID della propria Camera di Commercio per prenotare un’analisi gratuita più approfondita e guidata con un Digital promoter.

La Camera di Commercio di Trento, per supportare le imprese nella digitalizzazione, mette anche a disposizione un Digital promoter per una serie di incontri direttamente presso l'azienda durante i quali l'esperto, in base alle esigenze riscontrate, consiglierà un percorso di crescita digitale sui temi legati al sito internet, ai social network, alla pubblicità online, all'e-commerce e alla geolocalizzazione.

E’ attivo inoltre un nuovo strumento, Atlante I4.0, il primo portale che raccoglie in un unico punto informativo le strutture nazionali che operano nell'ambito della digitalizzazione, innovazione e trasferimento tecnologico. Realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e Unioncamere supporta imprese e imprenditori che vogliono conoscere e sviluppare tecnologie come la stampa 3D, la blockchain, l’intelligenza artificiale e tanto altro (link)

Per qualsiasi informazione e chiarimento si prega di chiamare il numero: 0461/887251. In alternativa è possibile scrivere a impresadigitale@tn.camcom.it precisando le informazioni di contatto relative alla propria azienda (nome e cognome del titolare o del referente aziendale, nome dell'azienda, partita iva, indirizzo e numero di telefono).

Anche Accademia d'Impresa, azienda speciale della Camera di Commercio di Trento è impegnata nel supporto e nella formazione delle imprese sui temi dell'innovazione digitale mediante l'organizzazione di corsi o specifiche azioni di assistenza.

 

Contatti: 

Punto Impresa Digitale (PID)

via Calepina, 13
38122 Trento

Tel 
0461 887251
Orari 

Si accede su appuntamento

Ti è stata utile questa pagina?: