Aggiornato il: 4 Settembre 2020

Invio on-line delle pratiche e assistenza

Invio on-line delle pratiche e assistenza - Camera di Commercio di Trento

Tutte le domande e le comunicazioni per l’Albo Nazionale Gestori Ambientali devono essere effettuate telematicamente mediante l’applicativo Agest telematico messo a disposizione gratuitamente sul portale dell’Albo Gestori Ambientali. Per la compilazione e l’invio della domanda non è necessario scaricare alcun software né essere in possesso di firma digitale.

La domanda viene compilata direttamente sul portale dell’Albo Gestori Ambientali dove è possibile richiedere le credenziali per effettuare il LOGIN per poi accedere alla Sezione dedicata.

L’accesso al servizio per i consulenti è subordinato al conferimento di delega da parte dell’Impresa.

Si ricorda che le istanze di rinnovo sono costituite da un’autocertificazione che attesta il possesso dei requisiti previsti e che pertanto, nella domanda di rinnovo non è possibile apportare alcuna modifica dell’iscrizione. Per la compilazione e l’invio delle domande si consiglia di prendere visione delle utili videoguide che illustrano passo passo le principali operazioni da effettuare nell’applicativo:

Per i rinnovi si veda la videoguida sotto linkata.

Videoguide valide per tutte le categorie:

Per un approfondimento su:

• Rinnovo categorie 2 bis e 3 bis consultare le schede informative in allegato

Assistenza

È disponibile un Servizio di assistenza tecnica:

• Telefonica al n. 02 22177177 o via e-mail compilando il modulo di richiesta
  • Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30, esclusi i festivi.
  • Nel periodo di chiusura estiva e festività natalizie il servizio è garantito solo via e-mail.

Via Calepina, 13
38122 Trento

vedere i numeri sotto indicati
Orari

Tutti i servizi sono erogati on-line accedendo dai portali dedicati. Per informazioni e assistenza è possibile contattare l'ufficio telefonicamente o con e-mail a: ambiente@tn.camcom.it.

Reperibilità telefonica:

• Albo gestori ambientali e servizi afferenti: tel. 0461 887255 - 319 - 354 - 214 - 358
  • Registro F-Gas e Banca Dati F-Gas: tel. 0461 887373 -322

Per la vidimazione dei formulari di identificazione dei rifiuti si accede all'ufficio su appuntamento
telefonando al n. 0461 887255 o inviando una e-mail all'indirizzo: ambiente@tn.camcom.it