Diritto annuale
L’iscrizione all’Albo (vedi il sito Albo Nazionale Gestori Ambientali) è soggetta al versamento di un diritto annuo da corrispondere entro il 30 aprile di ogni anno. L'importo (vedi tabella >>>) è in funzione della categoria e della classe di iscrizione. Il pagamento può essere effettuato online con Carta di credito o con pagoPA, accedendo all’Area riservata dell'impresa sul sito dell’Albo.
In caso di mancato pagamento del diritto annuale è prevista la sospensione dall'Albo. Qualora la sospensione perduri per più di dodici mesi l’impresa viene cancellata dall'Albo.
Diritti di segreteria per la presentazione delle istanze
A seconda della categoria di appartenenza e del tipo di imprese i diritti sono i seguenti:
Istanze categorie 1-4-5-6-8-9-10:
Istanze categorie 2 bis e 3bis:
Rilascio del provvedimento
Il rilascio del provvedimento autorizzatorio è subordinato ai seguenti pagamenti:
Via Calepina, 13
38122 Trento
Tutti i servizi sono erogati on-line accedendo dai portali dedicati. Per informazioni e assistenza è possibile contattare l'ufficio telefonicamente o con e-mail a: ambiente@tn.camcom.it.
Reperibilità telefonica: