Tu sei qui

Aggiornato il: 1 Febbraio 2018

Servizi per l'imprenditore

Registro AEE

I produttori di Apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) sono tenuti ad iscriversi on-line al Registro nazionale delle apparecchiature elettriche ed elettroniche prima di iniziare a operare nel territorio italiano, secondo le modalità definite dalla legge.
Lo scopo del Registro nazionale è il controllo e la gestione dei Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche attraverso la definizione delle quote di mercato in base alle quali gli oneri di gestione del sistema vengono ripartiti tra i produttori.

Le categorie di apparecchiature elettriche ed elettroniche per le quali vige l’obbligo di iscrizione sono: grandi e piccoli elettrodomestici, apparecchiature informatiche e per le comunicazioni, apparecchiature di consumo e di illuminazione, pannelli fotovoltaici, strumenti elettrici ed elettronici,  giocattoli ed apparecchiature per il tempo libero e lo sport, dispositivi medici e di controllo, distributori automatici.

Si ricorda che entro il 30 aprile di ogni anno i produttori di Apparecchiature elettriche ed elettroniche hanno l’obbligo di presentare la Comunicazione annuale delle quantità di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato. La comunicazione è effettuata tramite il MUD-Modello unico di dichiarazione ambientale ed è compilabile on-line

Per effettuare le domande di iscrizione e di variazione, la comunicazione e per consultare le istruzioni e/o la normativa vedi il sito www.registroaee.it
Per la presentazione della comunicazione annuale vai al portale dedicato

 


 

 

 

 

Contatti: 
Ti è stata utile questa pagina?: