Ambiente

In evidenza
- Tutti i servizi sono erogati online accedendo dai portali dedicati. Lo sportello camerale è accessibile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 su appuntamento (tel. 0461 887255, e-mail: ambiente@tn.camcom.it).
- Assistenza tecnica pratiche Agest (esclusi formulari): l'assistenza viene fornita al seguente numero telefonico: 02/22177177, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Informazioni tecniche sulla compilazione delle pratiche sono disponibili anche collegandosi al sito www.albonazionalegestoriambientali.it - sezione ASSISTENZA (il bottone in alto a destra, di fianco al Login), mentre per l'assistenza alla trasmissione telematica delle pratiche è possibile scrivere una mail a support@albogestoririfiuti.it
Servizio Ambiente
Il Servizio ambiente offre alle imprese il supporto necessario per adempiere a quanto previsto dalla normativa ambientale sulla corretta gestione dei rifiuti. In particolare si occupa di:
- >> gestione della Sezione provinciale dell’Albo nazionale gestori ambientali
- >> gestione del Registro delle apparecchiature elettriche elettroniche (AEE)
- >> gestione del Registro dei produttori di pile e accumulatori
- >> gestione del Registro F-gas (gas fluorurati)
- >> gestione Banca dati F-GAS e apparecchiature contenenti F-GAS
- >> raccolta della dichiarazione MUD-Modello unico di dichiarazione ambientale
- >> C.O.V. - Composti organici volatili
- >> formulari di identificazione dei rifiuti
- >> registro di scarico e carico rifiuti
- >> elenco produttori ed utilizzatori di sottoprodotti
- >> REN ed ex-Sistri
- >> Informazione e formazione
Per la modulistica vai a: modulistica.
Per novità e avvisi consulta la sezione "Avvisi" nell'home page del sito camerale.
Per ulteriori approfondimenti si rinvia al portale delle Camere di Commercio dedicato ai temi dell'ambiente: www.ecocamere.it