Aggiornato il: 9 Dicembre 2020

Registro pile e accumulatori

Registro pile e accumulatori - Camera di Commercio di Trento

È istituito per legge un Registro nazionale dei soggetti che sono chiamati a concorrere al finanziamento dei sistemi di gestione dei rifiuti di pile e accumulatori. Il Registro è istituito presso il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare.

Soggetti con l’obbligo di iscrizione
Sono tenuti all’iscrizione i produttori di pile e accumulatori, o chiunque immetta sul mercato nazionale per la prima volta pile o accumulatori a titolo professionale, compresi quelli incorporati in apparecchi o veicoli.
La legge precisa che il produttore può immettere sul mercato tali prodotti solo a seguito di iscrizione on-line presso la CCIAA dove ha sede legale l'impresa.

Per l'iscrizione e la normativa di riferimento vai al sito www.registropile.it

Via Calepina, 13
38122 Trento

vedere i numeri sotto indicati
Orari

Tutti i servizi sono erogati on-line accedendo dai portali dedicati. Per informazioni e assistenza è possibile contattare l'ufficio telefonicamente o con e-mail a: ambiente@tn.camcom.it.

Reperibilità telefonica:

• Albo gestori ambientali e servizi afferenti: tel. 0461 887255 - 319 - 354 - 214 - 358
  • Registro F-Gas e Banca Dati F-Gas: tel. 0461 887373 -322

Per la vidimazione dei formulari di identificazione dei rifiuti si accede all'ufficio su appuntamento
telefonando al n. 0461 887255 o inviando una e-mail all'indirizzo: ambiente@tn.camcom.it