Aggiornato il: 16 Dicembre 2019

Consulta gli atti depositati dagli Agenti della riscossione

Informazioni sull'accesso al sito dedicato

Per imprese e professionisti la notifica di tutte le cartelle esattoriali eseguita dagli Agenti della riscossione avviene esclusivamente attraverso la Posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo risultante dall'Indice nazionale degli indirizzi di Posta elettronica certificata (INI-PEC). Nei casi in cui gli Agenti della riscossione non riescono a notificare le cartelle esattoriali tramite la Posta elettronica certificata (PEC), provvedono a depositare le stesse su un sito on-line collocato presso Infocamere (art. 7 quater D.L. n. 193/2016 convertito con L. n. 225/2016).

Gli Agenti della riscossione informano gli interessati dell’avvenuto deposito delle cartelle esattoriali tramite raccomandata postale ordinaria.

Gli uffici della Camera di Commercio non hanno accesso e non rilasciano atti depositati dagli Agenti della riscossione che possono essere recuperati solo ed esclusivamente dal diretto interessato accedendo al sito Avvisi e altri atti depositati presso Infocamere.

Il sito è suddiviso in due sezioni con diversi contenuti e diverse modalità di accesso: un'Area pubblica, dove si può prendere visione delle notizie di avvenuto deposito degli atti oggetto di notifica e un'Area riservata, dove è possibile scaricare gli atti relativi alla notifica. L'accesso avviene con Carta nazionale dei servizi (CNS) o Sistema pubblico di identità digitale (SPID).

Cosa fare

• verificare che la propria PEC sia attiva;
  • munirsi di Carta nazionale dei servizi (CNS) o Sistema pubblico di identià digitale(SPID);
  • verificare sul sito Avvisi e altri atti depositati presso Infocamere eventuali proprie posizioni aperte.

Informazioni e assistenza

• la Camera di Commercio NON HA ACCESSO E NON RILASCIA ATTI E CARTELLE ESATTORIALI, che possono essere visualizzati e scaricati solo dai diretti interessati;
  • per ulteriori informazioni sul servizio o assistenza tecnica si prega di consultare la sezione Supporto del sito;
  • per informazioni sui contenuti dell'atto di riscossione contattare direttamente il call center di Agenzia delle entrate - Riscossione al numero di telefono 060101.