Tu sei qui

Aggiornato il: 22 Febbraio 2021

Sportello legalità

Sportello legalità - Camera di Commercio di Trento


Legalità e la sicurezza sono principi fondamentali di ogni ordinamento democratico. Sono un requisito indispensabile per la qualità della vita, ma anche un presupposto fondamentale per il corretto svolgimento dei rapporti economici. Per questo tutelare il mercato dalle infiltrazioni della criminalità significa creare le condizioni per un sano sviluppo del tessuto imprenditoriale e per una crescita sostenibile dell'intera collettività.

A tal fine il Comando Regionale Trentino-Alto Adige della Guardia di Finanza e la Camera di Commercio I.A.A. di Trento hanno firmato un protocollo di collaborazione per la prevenzione e il contrasto alla produzione e alla commercializzazione di merci contraffatte - comprese quelle del settore agroalimentare e del made in Italy - all’abusivismo commerciale, al lavoro nero o irregolare e, più in generale, ad ogni tentativo di penetrazione della criminalità economico-finanziaria nel libero mercato.

Su questi temi l’Ente camerale si impegna, fra l'altro, a svolgere una funzione di raccordo fra Guardia di Finanza, Associazioni di categoria ed imprese, promuovendo lo scambio di informazioni fra i soggetti e restando a disposizione per raccogliere eventuali segnalazioni da parte degli imprenditori che, se ritenute meritevoli di approfondimenti, saranno trasmesse in modalità protetta al Corpo, con l’indicazione anche delle misure o dei contesti cui potrà essere opportuno rivolgere l’attenzione.

Per informazioni o segnalazioni scrivere all'indirizzo mail: sportello.legalita@tn.camcom.it

Contatti: 
Ti è stata utile questa pagina?: