Aggiornato il: 30 Maggio 2017

Consulta gli atti depositati dagli Agenti della riscossione

Per imprese e professionisti la notifica di tutte le cartelle esattoriali eseguita dagli Agenti della riscossione avviene esclusivamente attraverso la Posta elettronica certificata (PEC), all'indirizzo risultante dall'Indice nazionale degli indirizzi di Posta elettronica certificata (INI-PEC). Nei casi in cui gli Agenti della riscossione non riescano a notificare le cartelle esattoriali tramite PEC, provvedono a depositarle su un sito on-line collocato presso le singole Camera di Commercio competenti per territorio (D.Lgs n. 159/2015).

Gli Agenti della riscossione informano gli interessati dell’avvenuto deposito delle cartelle esattoriali tramite raccomandata postale ordinaria.

Gli uffici della Camera di Commercio non hanno accesso e non rilasciano atti depositati dagli Agenti della riscossione che possono essere recuperati solo ed esclusivamente dal diretto interessato accedendo al sito http://attidepositati.camcom.it.

Il sito è suddiviso in due sezioni con diversi contenuti e diverse modalità di accesso: un'Area pubblica, dove sarà possibile prendere visione delle notizie di avvenuto deposito degli atti oggetto di notifica e un'Area riservata, dove è possibile scaricare gli atti relativi alla notifica (l’accesso avviene con Carta nazionale dei servizi (CNS) o Sistema pubblico di identità digitale (SPID).

Cosa fare

• verificare che la propria PEC sia attiva;
  • munirsi di Carta nazionale dei servizi (CNS) o Sistema pubblico di identità digitale (SPID);
  • verificare sul sito http://attidepositati.camcom.it  eventuali proprie posizioni aperte selezionando la Camera di Commercio dove ha sede legale l'impresa o dove è domiciliato fiscalmente il professionista.

Informazioni e assistenza

• la Camera di Commercio NON HA ACCESSO E NON RILASCIA ATTI E CARTELLE ESATTORIALI, che possono essere visualizzati e scaricati solo dai diretti interessati;
  • per ulteriori informazioni sul servizio o assistenza tecnica si prega di consultare la sezione Supporto del sito;
  • per informazioni sui contenuti dell'atto di riscossione contattare direttamente il call center di Equitalia 060101.