Aggiornato il: 7 Giugno 2023

Apprendistato duale: bando 2022-2023

Apprendistato duale: bando 2022-2023 - Camera di Commercio di Trento

L'apprendistato duale è lo strumento che consente ai giovani di conseguire un titolo di studio formale, mantenendo e svolgendo un’attività lavorativa coerente al proprio progetto professionale, alternando lavoro, formazione interna in azienda e formazione presso l’istituto scolastico. L'apprendistato duale rappresenta uno dei campi principali dove si realizza il dialogo tra scuola e impresa.
Le iniziative promosse dalla Camera di Commercio che in collaborazione con il Dipartimento Istruzione e Cultura - Servizio Formazione Professionale, Formazione Terziaria e Funzioni di sistema, della Provincia autonoma di Trento, contribuisce a sostenere e diffondere  all’interno del progetto “Formazione Lavoro” l'adozione dell'Apprendistato duale, si propongono di stimolare azioni di orientamento per facilitare l’incontro fra la domanda e l’offerta, favorire le politiche attive per il lavoro, incentivando la creazione di rapporti fruttuosi e proattivi tra imprese e istituti di ogni ordine e grado.

Documentazione:

E' disponibile in calce alla pagina (sezione "Moduli") la modulistica utile ai fini della rendicontazione