Aggiornato il: 31 Marzo 2017

Servizi per l'imprenditore

Carta officina

Modulistica
Compilare la domanda negli appositi spazi, compreso il Codice Fiscale, inserire obbligatoriamente il nr.di telefono ed eventuale e-mail.
Apporre la firma del responsabile tecnico intestatario della carta ove richiesto n. 3 firme in totale.

Consegna della domanda
La data della domanda deve essere necessariamente quella del giorno in cui la domanda viene consegnata alla CCIAA di Trento.

Documenti da allegare

• fotocopia del documento di identificazione sia del titolare dell’azienda che del responsabile tecnico
  • copia della ricevuta del pagamento sul c/c postale 282384 (se non effettuato in contanti presso l'ufficio)
  • copia della denuncia fatta presso gli organi di controllo in caso di furto o smarrimento

Diritti di segreteria
Il rilascio della carta ha un costo di:
- Euro 37,00 per il 1° rilascio, il rinnovo e la sostituzione in caso di smarrimento o furto;
- Euro 17,00  per la sostituzione in caso di malfunzionamento dopo i sei mesi dal rilascio.

Ai costi indicati va aggiunto l'importo di Euro 6,34, per ciascuna carta, per le eventuali spese di spedizione ad un recapito diverso da quello della CCIAA di Trento, come indicato nell'apposito spazio del modulo, in quanto per la carta officina è previsto l'invio della carta e del relativo codice PIN in due distinte spedizioni separate a mezzo raccomandata.

Il servizio è gratuito per la sostituzione della carta in caso di malfunzionamento entro i sei mesi dal rilascio.

Modalita di pagamento
I pagamenti possono essere effettuati:
- in contanti o bancomat presso l'ufficio
- sul c/c postale 282384 intestato alla Camera di Commercio di Trento, indicando la causale: "CARTA TACHIGRAFICA"

Si accettano anche versamenti cumulativi per il rilascio di più carte tachigrafiche.

Servizio impresa digitale PA - Carta tachigrafica

Via Dordi 24