Aggiornato il: 21 Marzo 2024

Le previsioni occupazionali delle imprese - Progetto Excelsior

Le previsioni occupazionali delle imprese - Progetto Excelsior - Camera di Commercio di Trento

L’indagine Excelsior viene realizzata da Unioncamere con cadenza mensile e annuale e riporta le previsioni sulla domanda di figure professionali richieste dalle imprese.
Le informazioni raccolte mensilmente dalle aziende di volta in volta coinvolte nelle indagini riguardano le caratteristiche delle imprese che assumono, le assunzioni previste nel successivo trimestre di riferimento per tipologia contrattuale, le figure professionali, i titoli di studio richiesti, gli investimenti in formazione delle aziende, le eventuali difficoltà di reperimento, ecc..

Consultare i dati
I dati complessivi italiani e specifici territoriali vengono elaborati in tavole statistiche dettagliate e in report mensili e annuali pubblicati da Unioncamere.

ANNO 2024

Marzo          Report               Tavole statistiche

Febbraio      Report               Tavole statistiche

Gennaio       Report               Tavole statistiche

Report e tavole statistiche degli anni precedenti sono disponibili nella banca dati Excelsior

Per le pubblicazioni annuali curate dall'Ufficio Studi dal 1999 al 2016 scrivere a studi@tn.camcom.it

Studi e ricerche

Via S. Trinità, 24
38122 Trento

Reperibilità telefonica:
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.
Si accede all'ufficio solo su appuntamento