Aggiornato il: 2 Gennaio 2023

Riconoscimento online con spedizione a domicilio

Riconoscimento online con spedizione a domicilio - Camera di Commercio di Trento

Il riconoscimento online con spedizione a domicilio è possibile solo in caso di richiesta di dispositivi DigitalDNAKey.  Si può ricevere direttamente al proprio domicilio, o ad un altro indirizzo scelto, il dispositivo di firma digitale con Carta Nazionale dei Servizi in formato Token wireless effettuando il riconoscimento online.

È inoltre possibile acquistare assieme al dispositivo di firma digitale/CNS anche il certificato di firma remota. Questa tipologia di firma permette di sottoscrivere digitalmente i documenti utilizzando un nome utente, una password e un codice OTP ricevuto via SMS.
Tale servizio in remoto può essere usufruito attraverso tre modalità:

• Tramite operatore con riconoscimento via webcam
  • Accedendo con SPID di 2° livello della persona fisica richiedente
  • Accedendo con un dispositivo di firma digitale in corso di validità (quindi da effettuarsi prima della data di scadenza)

Chi può accedere al servizio:
Persone fisiche maggiorenni residenti in provincia di Trento e legali rappresentanti di società con sede legale in provincia di Trento.

Il necessario e le procedure sono consultabili alle seguenti guide:

Guida per il riconoscimento attraverso webcam >>>
Guida per il riconoscimento attraverso la firma digitale in corso di validità >>>

Costo del servizio:

• Dispositivo DigitalDNA Key (Token wireless utilizzabile anche da smartphone/tablet tramite la tecnologia Bluetooth):
    Euro  92,00 + IVA (compresi i costi relativi al servizio di riconoscimento e consegna)
  • Kit DigitalDNA PLUS (Token wireless con certificato di sottoscrizione e autenticazione + certificato di firma remota):
    Euro 109,00 + IVA (compresi i costi relativi al servizio di riconoscimento e consegna

Consegna dispositivo
Il dispositivo verrà consegnato all’indirizzo indicato in fase di riconoscimento entro 7 giorni lavorativi a partire dalla conclusione positiva del riconoscimento.

Richiedi il tuo dispositivo di Firma digitale online  >>>

Punto Impresa Digitale

Via Calepina, 13
38122 Trento

Tel
0461 887265 - 261 - 251 (solo per informazioni, per assistenza tecnica vedi sotto)

Reperibilità telefonica:
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.

Assistenza tecnica InfoCamere
per problemi tecnici telefonare al numero 049 2030328
consultare l’apposita sezione sul sito >>>