Aggiornato il: 19 Dicembre 2019

Supporto alle imprese e formazione

Supporto alle imprese e formazione - Camera di Commercio di Trento

La Camera di Commercio opera a supporto delle imprese nella diffusione della digitalizzazione e nel campo della formazione. Inoltre promuove la diffusione dell'istituto delll'alternanza scuola lavoro.

Digitalizzazione d'impresa
La Camera di Commercio offre alle imprese la possibilità di consolidare la propria cultura digitale attraverso due strumenti principali:

La formazione d'impresa
Accademia d'Impresa, Azienda Speciale della Camera di Commercio offre  percorsi formativi mirati nelle seguenti aree di attività:

• formazione abilitante. Vi rientrano tutti i corsi organizzati per l'ottenimento dell’abilitazione all'esercizio di attività professionali regolamentate (es: maestro artigiano, somministrazione e vendita di alimenti, agenti d'affari in mediazione). I corsi sono rivolti ad imprenditori e aspiranti tali. Per consultare l'elenco dei corsi abilitanti, accedi al sito di Accademia d'Impresa;

• formazione continua. I corsi sono finalizzati all'aggiornamento e sviluppo di competenze specifiche nei seguenti ambiti: promozione del turismo e dell'ospitalità, innovazione d'impresa, valorizzazione del territorio e delle produzioni locali. I corsi organizzati per la valorizzazione del territorio e delle produzioni locali sono aperti anche a privati cittadini. Per consultare l'elenco dei corsi di formazione continua, accedi al sito di Accademia d'Impresa.
Contatti: