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Aggiornato il: 7 Dicembre 2017

Servizi per l'imprenditore

Elenco provinciale delle imprese forestali

La Camera di commercio si occupa della tenuta e dell’aggiornamento dell’Elenco provinciale delle imprese forestali. Si tratta di un elenco, istituito dalla Provincia autonoma di Trento, al quale devono iscriversi i soggetti che intendono svolgere attività selvicolturali ed opere di utilizzazione forestale, nonché i relativi servizi, su affidamento degli enti pubblici proprietari del bosco e delle loro associazioni.
I soggetti che vogliono iscriversi devono comprovare il possesso di idonee capacità professionali. L’iscrizione è finalizzata, tra l’altro, anche a beneficiare degli incentivi previsti per gli imprenditori agricoli (LP 4/2003, art. 26), della pubblicazione del proprio profilo informativo sul portale camerale dedicato al settore foreste www.legnotrentino.it oltre che ad accedere alle attività di qualificazione e aggiornamento promosse dalla Provincia autonoma di Trento.
Si ricorda l’opportunità di effettuare la revisione del fascicolo aziendale in occasione della presentazione di iscrizione/aggiornamento all’Elenco, per la comunicazione di variazioni relative ai requisiti prescritti per l’iscrizione.
Gli interessati devono quindi, preventivamente alla presentazione di una domanda o della comunicazione di un aggiornamento aziendale, provvedere, in particolare nel caso in cui sia obbligatorio, alla costituzione o all'aggiornamento del fascicolo aziendale presso uno del Centri di assistenza agricola (CAA) autorizzati dalla Provincia autonoma di Trento.

Iscrizione
La domanda di iscrizione, insieme agli allegati, deve essere:

  • compilata in ogni sua parte in maniera chiara e leggibile;
  • firmata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa in firma autografa o con firma digitale;
  • allegata alla copia del documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive, se è stata apposta la firma autografa;
  • gli allegati (informazioni sull’azienda) devono essere compilati in maniera chiara e leggibile e presentati insieme al modulo di iscrizione;

L’Allegato P - Autocertificazione requisiti morali e antimafia:

  • va compilato da ogni socio, componente del consiglio di amministrazione o legale rappresentante iscritto nell’impresa, ad esclusione di chi ha già sottoscritto il modulo di iscrizione;
  • per ogni modulo compilato e sottoscritto va allegata la copia fotostatica del documento di identità in corso di validità o firmato digitalmente dal sottoscrittore;

La domanda di iscrizione con gli allegati, da presentare mediante il modulo sotto riportato, andrà inviata tramite PEC all’indirizzo: cciaa@tn.legalmail.camcom.it

Rinnovo
La domanda di rinnovo va effettuata su iniziativa dell’impresa durante l’ultimo anno della sua validità e comunque almeno 60 giorni prima della scadenza.
In caso di mancata presentazione di domanda di rinnovo o di tardiva presentazione della stessa, l’iscrizione all’Elenco decadrà.
Per il rinnovo l’impresa dovrà dichiarare la permanenza dei requisiti per l’iscrizione e fornire gli aggiornamenti e le variazioni di quanto precedentemente dichiarato.
Insieme agli allegati, la domanda di rinnovo deve essere:

  • compilata in ogni sua parte in maniera chiara e leggibile;
  • firmata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa in firma autografa o con firma digitale;
  • allegata alla copia del documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive se è stata apposta la firma autografa;
  • gli allegati devono essere compilati al fine di aggiornare i dati aziendali, in maniera chiara e leggibile, insieme al modulo di rinnovo. Se non presentati la situazione aziendale rimarrà non aggiornata;

L’Allegato P - Autocertificazione requisiti morali e antimafia va ricompilato anche in sede di rinnovo da:

  • da ogni socio, componente del consiglio di amministrazione o legale rappresentante iscritto nell’impresa, ad esclusione di chi ha già sottoscritto il modulo di iscrizione;
  • per ogni modulo compilato e sottoscritto va allegata la copia fotostatica del documento di identità in corso di validità o firmato digitalmente dal sottoscrittore;

La domanda di rinnovo con gli allegati, da presentare mediante il modulo sotto riportato, andrà inviata tramite PEC all’indirizzo: cciaa@tn.legalmail.camcom.it

Variazione dati
La comunicazione di variazione dati, insieme agli allegati interessati alla modifica, deve essere:

  • compilata in ogni sua parte in maniera chiara e leggibile;
  • firmata dal titolare/legale rappresentante dell’impresa in firma autografa o con firma digitale;
  • allegata alla copia del documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive se è stata apposta la firma autografa;
  • gli allegati devono essere compilati al fine di aggiornare i dati aziendali, in maniera chiara e leggibile, insieme al modulo variazione dati;

L’Allegato P - Autocertificazione requisiti morali e antimafia va compilato qualora ci sia stata una modifica della compagine sociale e andrà compilato da:

  • da ogni nuovo socio, componente del consiglio di amministrazione o legale rappresentante iscritto nell’impresa, ad esclusione di chi sottoscrive il modulo di modifica;
  • per ogni modulo compilato e sottoscritto va allegata la copia fotostatica del documento di identità in corso di validità o firmato digitalmente dal sottoscrittore.

La domanda di variazione dati con gli allegati da modificare dovrà essere inoltrata mediante il modulo sotto riportato e andrà inviata tramite PEC all’indirizzo: cciaa@tn.legalmail.camcom.it

Cancellazione
La domanda di cancellazione dall’Elenco provinciale delle imprese forestali, da presentare mediante il modulo sotto riportato, va presentata dal legale rappresentante qualora l’azienda non eserciti più l’attività.
La domanda di cancellazione con gli allegati modificati andrà inviata tramite PEC all’indirizzo: cciaa@tn.legalmail.camcom.it

Normativa

 

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