Aggiornato il: 19 Dicembre 2019

Alternanza scuola-lavoro e formazione

Alternanza scuola-lavoro e formazione - Camera di Commercio di Trento

Favorire i contatti tra i giovani e le imprese è uno degli obiettivi delle Camere di commercio. Proprio per questo le Camere promuovono l’alternanza scuola-lavoro: in questo modo i giovani hanno la possibilità di acquisire, oltre alle conoscenze di base trasmesse dalla scuola, competenze più specifiche e spendibili nel mercato del lavoro. Questo modello formativo si realizza grazie alla collaborazione tra le istituzioni scolastiche e il mondo imprenditoriale e dei professionisti, tramite apposite convenzioni per la realizzazione dei tirocini in azienda.

Il sistema delle Camere di commercio ha attivato il portale scuola-lavoro, liberamente consultabile per la ricerca dei diversi soggetti disponibili ad ospitare i giovani in percorsi di alternanza scuola-lavoro e in apprendistato.

Per maggiori informazioni vai alla sezione dedicata.