Aggiornato il: 9 Gennaio 2024

Servizi per il cittadino

Cerca un perito, un esperto, un agente immobiliare

Cerca un perito, un esperto, un agente immobiliare - Camera di Commercio di Trento

Devi fare una perizia tecnica (ad es: su un immobile o su un’autovettura) e non sai a chi rivolgerti?

Hai bisogno della consulenza di un esperto (ad es: nel settore alimentare o manifatturiero) e non sai chi contattare?

Presso la Camera di Commercio puoi consultare gratuitamente l’elenco dei periti ed esperti, per individuare le persone ritenute idonee ad effettuare perizie nelle varie categorie merceologiche

Gli elenchi ordinati, per lettera dell'alfabeto e per categorie, sono disponibili nella sezione Allegati a fondo pagina.

Si ricorda che l’iscrizione al ruolo non è obbligatoria e svolge semplice funzione di pubblicità conoscitiva: l’attività di perito o esperto può essere svolta anche da persone non iscritte nell’elenco.

Devi comprare casa e vuoi sapere se l'agente immobiliare a cui ti sei rivolto è abilitato e se le condizioni generali del contratto sono regolari?

Consulta il depliant informativo e rivolgiti alle Associazioni di categoria o alla Camera di commercio.

Iscrizione

Sei un perito o un esperto e vuoi iscriverti al registro tenuto presso la Camera di Commercio? Accedi alla sezione dell'imprenditore.

Vuoi diventare agente immobiliare o avere maggiori informazioni su questa figura professionale? Accedi alla sezione dell'imprenditore.