Aggiornato il: 26 Marzo 2020

Servizi per l'imprenditore

Carte tachigrafiche

AVVISO - ALLERTA SANITARIA CORONAVIRUS:
AVVERTENZE PER RICHIESTE CARTE TACHIGRAFICHE

Causa possibili ritardi nel rilascio delle carte tachigrafiche, il Ministero dell’Interno comunica, con nota del 24 marzo 2020,  che non verrà applicata alcuna sanzione a coloro che abbiano presentato, in data successiva al 23 febbraio 2020, istanza di rilascio o rinnovo a causa di smarrimento, sottrazione, deterioramento ovvero perché scadute, e ne esibiscano la relativa ricevuta rilasciata dalla Camera di Commercio. I conducenti dovranno, in tali casi, effettuare le registrazioni manuali come previsto dall’art. 35 del Regolamento UE 165/2014. Si prega di prendere visione della circolare del Ministero dell’interno, qui pubblicata (cfr.: circolare del Ministero dell'Interno).

A tutela della salute dei cittadini e al fine di preservare la continuità dei servizi erogati, l’Ente camerale informa gli utenti di:

• Presentare le richieste di carta esclusivamente mediante RACCOMANDATA A/R o consegna diretta all'Infopoint all'ingresso dell'Ente camerale.
  • Indicare nel modulo di domanda un indirizzo e-mail e numero di cellulare.

Per i soli casi di:

• Sostituzione carta per malfunzionamento/danneggiamento;
  • Sostituzione carta per smarrimento/furto.

inviare una e-mail di richiesta a: commercio.interno@tn.camcom.it indicando un numero di cellulare.

La carta verrà recapitata direttamente all’indirizzo indicato nella domanda.
I soli casi in cui la consegna della tessera deve avvenire presso l’ufficio sono i seguenti:

• Rinnovo carta per modifica dati;
  • Richiesta carta del conducente per cambio nazione.

Le carte
La Camera di Commercio rilascia la carta tachigrafica, ovvero il dispositivo che permette la registrazione, la lettura e il controllo dei dati presenti nel cronotachigrafo; esistono quattro diverse tipologie di carta cui si rinvia per tutte le informazioni relative:

Commercio e regolazione del mercato - carta tachigrafica

Via Calepina, 13

dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.15