Tu sei qui

Aggiornato il: 28 Agosto 2023

Modalità di accesso ai servizi e prenotazione degli appuntamenti

Modalità di accesso ai servizi e prenotazione degli appuntamenti - Camera di Commercio di Trento

 

Tutti i servizi camerali sono erogati su appuntamento. Di seguito sono indicate le modalità di prenotazione degli appuntamenti o di fruizione dei servizi. Per ogni altra informazione telefonare al centralino n° 0461/887111 dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00. La Camera di Commercio raccomanda l'uso della mascherina sanitaria all'interno dei propri locali, soprattutto in periodo invernale nelle aree di attesa e nelle situazioni di potenziale assembramento, al fine di prevenire i rischi di diffusione del Covid-19. Si ringraziano gli utenti per la preziosa collaborazione.

Per essere costantemente informati sulle novità amministrative o sulle iniziative relative alla Camera di Commercio I.A.A. è possibile iscriversi alla nostra newsletter (1 solo invio al mese) >>>

Servizi con prenotazione online degli appuntamenti

Firma digitale/CNS

Per il rilascio dei dispositivi di Firma digitale/CNS prenotare un appuntamento al seguente link >>>. Si rammenta che i rinnovi dei dispositivi sono da eseguirsi online prima della scadenza dei 3 anni dalla data del rilascio al link >>> . Scopri di più sulla Firma digitale/CNS >>>

Registro delle imprese e Albo delle imprese artigiane

Per accedere in presenza ai servizi del Registro delle imprese e dell'Albo delle imprese artigiane è necessario prendere un appuntamento al seguente link >>>
Per saperne di più sul Registro delle imprese visita la sezione dedicata del nostro sito>>>
Per saperne di più sull'Albo delle imprese artigiane visita la sezione dedicata del nostro sito>>>

 

Servizi con prenotazione telefonica, via e-mail o con erogazione tramite piattaforma online

Ambiente e Albo nazionale gestori ambientali

Tutti i servizi relativi all'Ambiente e all'Albo nazionale gestori ambientali sono erogati on-line accedendo dai portali dedicati. 
Per informazioni ed assistenza è possibile contattare l’ufficio via e-mailambiente@tn.camcom.it oppure telefonicamente allo: 0461 887255. Visita la sezione dedicata del sito>>>

Carte tachigrafiche

Le carte tachigrafiche sono rilasciate tramite prenotazione online.
Per prenotare il servizio vai alla sezione dedicata del sito >>> Per saperne di più sulle carte tachigrafiche visita la sezione dedicata del nostro sito>>>

Certificati di origine e richiesta visti per l'estero

Le richieste di Certificati di origine e di visti per l’estero vengono recepiti esclusivamente in modalità telematica attraverso la piattaforma Cert’O. Per saperne di più visita la sezione dedicata del sito >>> Si informa che procederà alla stampa dei documenti richiesti nelle mattine di lunedì e di giovedì, pertanto il ritiro, sia a mano sia con corriere, potrà avvenire a partire dal giorno successivo presso la portineria dell'Ente. Per le richieste in invio postale, la spedizione via "Posta 1 pro" avverrà il martedì e il venerdì. Per informazioni telefonare ai numeri 0461 887267,  0461 887268 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, oppure scrivere a: commercio.estero@tn.camcom.it. Per appuntamenti >>>

Commercio estero

Per informazioni telefonare ai numeri di 0461 887271, 0461 887268 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 o inviare una e-mail all’indirizzo: commercio.estero@tn.camcom.it.
Per appuntamenti>>>
Visita la sezione dedicata del sito>>> 

Conciliazione

Il servizio è disponibile su appuntamento chiamando i numeri di tel. 0461/887213 o 0461/887218 o scrivendo a conciliazione@tn.camcom.it . Visita la sezione dedicata del sito>>>

Diritto annuale

Per informazioni e assistenza è possibile telefonare al numero di telefono 0461 887252 oppure inoltrare una e-mail a: diritto.annuo@tn.camcom.it . Scopri di più sul Diritto annuale>>>

Marchi e brevetti

Per il deposito di marchi o brevetti prenotare un appuntamento al n. 0461 887291, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00, o via e-mail a: brevetti@tn.camcom.it. Visita la sezione del nostro sito dedicata a marchi e brevetti>>>

Mercati elettronici (ME-PAT e MePA)

Informazioni e supporto per il mercato elettronico ME-PAT e MePA si possono richiedere al n. 0461 887251, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00, o via e-mail a: impresadigitale@tn.camcom.it. Scopri di più sui mercati elettronici>>>

Protesti

Per le istanze di cancellazione contattare prima il numero di telefono 0461 887 320 - 257, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, o inviare una e-mail a protesti@tn.camcom.it lasciando un recapito telefonico. Accesso solo su appuntamento telefonico.
Approfondisci il tema nella sezione dedicata del nostro sito>>> .

Ruolo conducenti

Per informazioni telefonare al numero 0461 887320 - 257 - 220 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 o inviare una e-mail all’indirizzo: commercio.interno@tn.camcom.it Si accede all'ufficio solo su appuntamento.
Per ulteriori informazioni vedi la sezione dedicata >>>

Servizio Contabilità

Il servizio può essere contattato esclusivamente via telefono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 o posta elettronica. Numeri di telefono: 334 1143981 o 0461 887225 – Daniela a Beccara (direttrice); 0461 887231 – Rossella Zontini; 0461 887229 – Gianni Masnovo; 0461 887228 – Cristina Zeni; 0461 887223 – Monica Bennati; 0461 887210 - Valentina Pontalti  | e-mailragioneria@tn.camcom.it

Servizio Riscossioni

​Il servizio può essere contattato esclusivamente via telefono dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00, o posta elettronica. Numeri di telefono: 334 1143981 o 0461 887225 Daniela a Beccara (direttrice); 333 6154166 -  Claudia Zeni; 0461 887224 - Roberta Campestrini; 0461 887228 - Cristina Zeni | e-maildiritto.annuo@tn.camcom.it.

SPID

Il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) è rilasciato ai possessori di Firma digitale o CNS o CPS su appuntamento  da prenotare al numero 0461/887251 oppure via e-mail all'indirizzo: impresadigitale@tn.camcom.it; Scopri SPID >>>

Uffici di Rovereto 

Gli uffici a Roverto in via Zeni, 8 operano secondo le modalità indicate nella relativa sezione del sito >>> 

Vidimazione dei formulari di identificazione dei rifiuti e Bollatura dei registri di carico e scarico rifiuti

Vidimazione formulari
La vidimazione dei formulari di identificazione dei rifiuti può essere effettuata online sulla piattaforma vivifir.ecocamere.it seguendo le istruzioni indicate. Il servizio è erogato anche in presenza allo sportello camerale il lunedì e il giovedì: per appuntamento telefonare al n. 0461 887319 o inviare una e-mail all’indirizzo: ambiente@tn.camcom.it. Per ulteriori informazioni sulla vidimazione in presenza ed online visita la sezione dedicata del nostro sito>>>

Bollatura registri
Per la bollatura dei "Registri di carico e scarico rifiuti" si può prenotare un appuntamento nella sezione dedicata alla bollatura di libri e registri al seguente link >>>