Aggiornato il: 9 Giugno 2020

Registro delle imprese: i dati mensili

Inviato da ctn0245 il 13/05/2020 - 04:05
Iscrizioni, variazioni e cancellazioni
immagine

TRENTO, 13 maggio 2020 - La Camera di Commercio aggiorna periodicamente i dati relativi all'andamento di iscrizioni, variazioni, cessazioni e fallimenti delle imprese in provincia di Trento. I dati riportano tutte le operazioni di carattere amministrativo che sono formalmente avvenute nel mese di riferimento. Tali procedimenti possono avere ad oggetto operazioni (iscrizioni, cancellazioni, inizi attività, ecc…) aventi decorrenza temporale diversa rispetto al mese in cui avviene la formale iscrizione al Registro delle imprese; per questo motivo, interpretazioni e commenti su dati aggregati ricavati dal Bollettino (es.: natimortalità imprenditoriale, dei settori, ecc.), possono differire rispetto al dato reale che tenderà a consolidarsi nelle prossime settimane.

Inoltre è opportuno precisare che le iscrizioni e le cancellazioni non coincidono necessariamente con l'inizio e la cessazione dell'attività d'impresa; ad esempio, per le imprese individuali agricole con fatturato inferiore a 7.000,00 euro, l'iscrizione al Registro delle imprese è solamente facoltativa e, pertanto, il dato risultante dal Registro può differire rispetto al numero di imprese effettivamente operanti sul territorio.

Con riferimento al mese di aprile 2020 si pubblicano in allegato i dati relativi a iscrizioni, modifiche e cessazioni, sia in formato .docx che .xlsx, e i dati relativi ai fallimenti (.xlsx).

Per i dati di archivio inviare una e-mail al Registro delle imprese specificando anno/mese/dati di interesse.

Per informazioni:
Registro delle imprese