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Aggiornato il: 4 Gennaio 2018

Ufficio Economato (direttrice: Chiara Chemelli)

L'Ufficio si articola nei seguenti servizi:

Servizio Acquisti e Patrimonio (SAP) che svolge le seguenti attività:

  • gestione, anche su richiesta degli uffici e in sinergia con gli stessi, delle procedure di acquisto di beni, servizi e esecuzione di lavori, sia con ricorso alle piattaforme di e-procurement, sia attraverso procedure tradizionali
  • cura degli adempimenti preliminari e conseguenti alla stipula di contratti
  • tenuta del repertorio degli atti pubblici, del registro dei contratti e custodia degli stessi
  • verifica in ordine all’aspetto contrattuale delle determinazioni dirigenziali e atti sottoposti all’approvazione degli organi camerali
  • amministrazione, manutenzione e conservazione del patrimonio immobiliare, di quello in locazione e di quello a qualsiasi altro titolo detenuto dall’'Ente camerale, compresa la gestione degli impianti e delle utenze
  • acquisto di beni e servizi necessari al corretto  funzionamento degli uffici
  • gestione del magazzino del materiale di cancelleria e beni di consumo e cura delle fasi di approvvigionamento e distribuzione
  • tenuta dell’inventario dei beni mobili e immobili, materiali e immateriali e relativo aggiornamento
  • gestione del servizio di cassa interna e della cassa per le spese economali
  • custodia con eventuale versamento all'istituto cassiere delle somme, dei valori e delle polizze fidejussorie che pervengono alla Camera di Commercio I.A.A. di Trento
  • gestione, manutenzione e controllo degli automezzi camerali
  • assolvimento degli adempimenti informativi di trasparenza e di pubblicità, in materia di contratti pubblici
  • adempimenti conseguenti l’applicazione della normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro

Servizio Funzionamento Interno (SFI) che svolge attività di:

  • servizio di portierato e reception 
  • gestione del centralino telefonico
  • ritiro, distribuzione e spedizione corrispondenza e materiali vari
  • movimentazione del materiale negli spazi adibiti a magazzini e archivi
  • allestimento delle sale riunioni, compresi gli adempimenti informatici di  primo livello e la gestione degli impianti. Presidio durante le riunioni ove richiesto
  • attività di fattorinaggio/facchinaggio, lavori di piccola manutenzione e assitenza a imprese manutentrici e agli uffici camerali
  • stampa di pubblicazioni camerali e/o materiale cartaceo necessario per il funzionamento ordinario degli uffici
  • conduzione automezzi camerali
Contatti: 
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