Tu sei qui

Aggiornato il: 15 Dicembre 2017

Servizi per l'imprenditore

Mercati elettronici

immagine mercati elettronici

I mercati elettronici sono spazi interamente virtuali in cui le amministrazioni acquirenti e le imprese si incontrano, negoziano e perfezionano online contratti di fornitura legalmente validi.
Le imprese abilitate possono offrire i propri beni e servizi che le Pubbliche amministrazioni possono ricercare, confrontare ed acquistare fino ad euro 209.000 (soglia comunitaria).
Le tipologie di beni e servizi, nonché le condizioni contrattuali sono definite in appositi documenti chiamati “bandi”, pubblicati da APAC  (per il mercato elettronico provinciale) e Consip (per quello nazionale). 

Le imprese possono rivolgersi al Servizio impresa digitale per l'abilitazione al bandi, la compilazione dei cataloghi ME-PAT e MePa e per ricevere indicazioni operative riguardanti:

L'accesso al ME-PAT avviene mediante Carta nazionale del servizi (CNS) o Carta provinciale dei servizi (tessera sanitaria con attivazione servizi) o SPID. Per l'esecuzione delle pratiche sui mercati elettronici è necessario possedere la firma digitale.

Si forniscono inoltre informazioni in merito all’iscrizione alla piattaforma di e-procurement Mercurio della Provincia autonoma di Trento (www.mercurio.provincia.tn.it).

Per prenotare un appuntamento scrivere a impresadigitale@tn.camcom.it indicando l'argomento di interesse (abilitazione a Mercurio, compilazione cataloghi MePaT o MePA , etc..).

Contatti: 

Servizio impresa digitale - mercati elettronici

Via Calepina 13
38122 Trento

Tel 
0461 887263 - 272
Orari 

dal lunedì al venerdì 8.30 - 12.15
giovedì 8.30-12.15 e 15.00-16.00
Si consiglia di fissare un appuntamento

Ti è stata utile questa pagina?: