Aggiornato il: 5 Gennaio 2018

Servizi per il professionista

Registrazione di marchi, brevetti e disegni

Registrazione di marchi, brevetti e disegni - Camera di Commercio di Trento

Il Servizio marchi e brevetti della Camera di Commercio offre i seguenti servizi:

• primo orientamento in materia di proprietà industriale;
  • ricezione delle domande di deposito con supporto nella compilazione dei moduli. Il deposito della domanda si effettua esclusivamente su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
  • organizzazione di corsi di formazione e seminari informativi sulla proprietà industriale.

Attenzione!
Prima di depositare la domanda, è opportuno effettuare una ricerca nelle banche dati per verificare l'eventuale preesistenza di un marchio, brevetto, disegno e modello uguale o simile a quello da depositare, per evitare rischi di contestazione da parte di terzi che vantano diritti preesistenti. La consultazione delle banche dati ha uno scopo meramente informativo e orientativo in quanto non sono aggiornate in tempo reale.

Consulta il sito dell'UIBM

Maggiori informazioni
È possibile consultare le principali informazioni sugli strumenti di tutela della proprietà industriale (marchi, brevetti, disegni e modelli) accedendo alle seguenti schede di dettaglio della sezione imprenditore:

Servizio innovazione e crescita d'impresa - marchi e brevetti

Via Calepina, 13
38122 Trento

Reperibilità telefonica:
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00.
Si accede all'ufficio solo su appuntamento.