Aggiornato il: 18 Settembre 2021

TRANSIZIONE ECOLOGICA: COMUNITA' ENERGETICHE E COMPETITIVITA'

Nuove opportunità per le PMI | Webinar ore 10.30
TRANSIZIONE ECOLOGICA: COMUNITA' ENERGETICHE E COMPETITIVITA' - Camera di Commercio di Trento

La transizione ecologica, tema al centro della Agenda 2030 delle Nazioni Unite, è sempre più attuale e centrale nelle scelte politiche del nostro Paese e rappresenta un’importante sfida per rispondere alle esigenze globali di uno sviluppo sostenibile, anche in vista delle opportunità collegate al Piano Next generation EU. In questo contesto l’incontro costituisce un approfondimento sul tema delle Comunità energetiche (CER) e sui nuovi modelli di autoconsumo collettivo che consentono a imprese, comunità locali e cittadini di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili; si parlerà anche dei benefici economici, ambientali e sociali delle CER e delle possibili tecnologie da utilizzare anche nell’ottica di favorire la transizione sostenibile del territorio. Il webinar è in calendario per l'1 ottobre ad ore 10.30.

Per partecipare occorre registrarsi al seguente link: https://forms.gle/nRTuvnUNebyWhKXn7 entro il 29 settembre ad ore 12.00
Si informa che il titolare del trattamento dei dati concessi per l'iscrizione è Unioncamere>>>

PDF icon Save the date
Ti è stata utile questa pagina?