14, 21 e 28 maggio 2019 | 9.00 - 17.00
Cosa significa fare marketing?
Il marketing è un insieme di attività e azioni che hanno come principale obiettivo quello di far accettare al mercato un prodotto o un servizio con il maggior valore aggiunto possibile.
Per fare questo è necessario applicare un metodo preciso, altrimenti vi sarà il rischio di disperdere ingenti energie, risorse economiche e tempo.
Troppe volte il marketing viene associato ad azioni di comunicazione, anche se in realtà queste rientrano nelle attività di marketing operativo, che andranno applicate in modo preciso una volta definito e condiviso un progetto di marketing strategico.
Destinatari
Il corso è rivolto ad imprenditori ed a coloro che hanno la governance dell'impresa, ma anche a tutte le persone interessate ad incrementare il loro bagaglio professionale con competenze gestionali essenziali.
Programma
1° incontro: "Analisi ed evoluzione del mercato e del marketing"
2° incontro: "Strategia"
3° incontro: "Applicazione operativa"
Docenti
Davide Gabrielli, Presidente di Gabrielli & Partners - Responsabile Strategia.
Si occupa di marketing da oltre 20 anni e lo sviluppo è la sua vera mission. Per farlo cerca sempre di trovare il migliore equilibrio di ben-essere perché è convinto che, per sviluppare un eccellente progetto, sia necessario avere molta energia positiva.
Leonello Vesentini, Consulente marketing di Gabrielli & Partners.
Accompagna le aziende, che hanno bisogno di far riconoscere il proprio valore al mercato, nella gestione ordinaria e straordinaria, aiutandole ad innovare, consolidare o rilanciare la strategia aziendale e il modello di business. Senza la presunzione di avere la bacchetta magica, ma supportando concretamente l'imprenditore, spesso troppo preso dalla quotidianità "non a vedere quello che nessuno ha mai visto prima, ma piuttosto a pensare ciò che nessuno ha mai pensato rispetto a quello che tutti vedono." (Schopenhauer) 17 anni di esperienza manageriale nelle vendite e nel marketing in settori altamente competitivi rendono il suo approccio, una volta fatto ordine, estremamente operativo.
Andrea Foriani, Direttore Commerciale - Consulente Commerciale di Gabrielli & Partners.
Da quasi 20 anni si occupa di aspetti legati alla vendita, percorrendo sia la carriera di venditore che di gestore e formatore di squadre di venditori. La sua specializzazione e principale attitudine è l’applicazione di metodi commerciali misurabili e concreti che aiutino a raggiungere gli obiettivi aziendali sia dal punto di vista economico che dal punto di vista strategico.
Modalità didattiche:
Passando per l'evoluzione del marketing e del mercato, si svilupperanno i temi di analisi, strategia e di tutti gli aspetti operativi che è fondamentale sviluppare per una corretta applicazione del piano marketing e strategico.
Ogni appuntamento sarà suddiviso in due parti, la prima con maggiore peso teorico per mettere le basi culturali sulla materia, mentre la seconda sarà più pratica, dove si faranno attività di gruppo o esercitazione operative specifiche.
L'esperienza formativa diventa utile se quanto appreso in aula è direttamente applicabile alla propria realtà aziendale, è questo l'approccio che contraddistingue il corso.
Date
14, 21 e 28 maggio 2019
dalle 9.00 alle 17.00
Durata
21 ore di formazione
Sede del corso
Il corso si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.
Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 200,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).
In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.
Modalità di adesione
Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382325
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it
Potrebbero interessarti anche i corsi:
IL CONTROLLO DI GESTIONE PER LO SVILUPPO DELL'AZIENDA
24 settembre e 1 ottobre 2019
IL CONTROLLO DEI COSTI E LE POLITICHE DI PRICING
23 e 28 ottobre 2019
INTRODUZIONE ALLA GESTIONE FINANZIARIA DELLE IMPRESE
20 novembre 2019