Tu sei qui

Aggiornato il: 7 Maggio 2019

L'industria in provincia di Trento

I dati sulla struttura industriale del Trentino sono stati rilevati per la prima volta nel corso di un'indagine realizzata dall'Ufficio studi statistica e prezzi della Camera di Commercio di Trento, nel periodo gennaio-giugno 1971 e aggiornati successivamente al mese di agosto 1972, di giugno 1973 e poi sempre allo stesso mese degli anni a seguire.

Detta indagine ha investito esclusivamente le imprese a carattere industriale con più di 10 dipendenti. Non sono state prese in considerazione le imprese iscritte all'Albo artigiani, ancorché rientranti nei limiti prefissi, in quanto soggette a una specifica analisi pubblicata dall'Ufficio studi e ricerche della scrivente.

Gli elementi statistici presentati nella pubblicazione non intendono di certo assumere caratteristiche di ufficialità e di assoluta rispondenza alla realtà. Vogliono soltanto offrire un quadro, il più attendibile possibile, di alcuni aspetti che contraddistinguono l'industria trentina.

Si ricorda, infine, che i dipendenti considerati sono esclusivamente quelli delle unità locali operanti in provincia di Trento. 

Di seguito sono riportate le pubblicazioni degli ultimi anni. Per gli anni precedenti scrivere a studi@tn.camcom.it

Contatti: 

Studi e ricerche

Via S. Trinità, 24
38122 Trento

Tel 
0461 887314 - 330
Orari 

Reperibilità telefonica:
da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.
Si accede all'ufficio solo su appuntamento

Ti è stata utile questa pagina?: