Aggiornato il: 28 Febbraio 2019

Più forti le sinergie fra le due Camere

Inviato da ctn0245 il 20/06/2017 - 11:06
Si consolida la collaborazione fra Trento e Bolzano
Immagine

BOLZANO, 20 giugno 2017 - Nell'incontro odierno tenutosi presso la sede altoatesina la Camera di Commercio di Trento e quella di Bolzano hanno rafforzato la pluriennale collaborazione sulla base di una convenzione, che sarà formalizzata dalle rispettive Giunte. Le due Camere intendono perseguire interessi comuni nello sviluppo economico e sociale del territorio e e del tessuto delle imprese nell’Euregio. I membri di Giunta  della Camera di Commercio d Bolzano e di quella di Trento hanno condiviso l’accordo per il mantenimento e lo sviluppo di una collaborazione proficua e duratura; inoltre sono state pianificate manifestazioni comuni e si è discusso di temi e progetti interprovinciali. Tra questi figura anche il progetto EUSALP, la “strategia UE per la regione alpina”, che tratta argomenti importanti quali mobilità, efficienza energetica e PMI, al quale vogliono partecipare attivamente le due Camere.
Per approfondimenti si veda il comunicato stampa

Average: 3 (1 vote)