Tu sei qui

Aggiornato il: 1 Marzo 2019

Modelli strategici per la crescita

21 febbraio 2019

Fare la cosa giusta per la propria azienda sembra una cosa scontata per chi l’azienda la gestisce o contribuisce a gestirla in una posizione di responsabilità.

Ma come si persegue il bene dell’azienda?

Non è scontato e non è facile, siamo concentrati sulla contingenza del momento e spesso gli investimenti, sia economici che umani, sono rivolti a gestire l’oggi e i suoi problemi, senza uno sguardo attento al domani.

Fissare una missione e degli obiettivi aziendali e saperli perseguire è attuare una strategia d’impresa.

Destinatari
Il seminario è rivolto a tutte le persone interessate ad incrementare il proprio bagaglio professionale con competenze gestionali essenziali.  

Obiettivi
Il seminario sarà un'occasione di approfondimento sul tema della strategia intesa come necessità estesa a tutte le imprese: definire obiettivi a medio lungo termine e coordinare le diverse funzioni di un'azienda è un processo che tutte le realtà lavorative in qualche modo fanno, anche inconsapevolmente.

Il seminario introdurrà le tematiche affrontate nei corsi di quest'area formativa in un'ottica di diffusione della cultura di strategia e pianificazione.

Contenuti

  • strategia aziendale: attori, scenari, casi
  • le fonti del vantaggio competitivo
  • strategia e modelli organizzativi

Interviene 
Andrea Stefani, dopo aver lavorato in aziende di medie e grandi dimensioni e in società di consulenza internazionali, è consulente di Direzione, esperto nella progettazione e implementazione dei processi e degli strumenti di pianificazione strategica e programmazione&controllo, nelle tematiche organizzative e di gestione dei processi aziendali. Collabora con CUOA Business School, una tra le più importanti scuole di management d’Italia e con l'Università degli Studi di Trento.

Testimonianza
Davide Ceccarelli, Ceo di Technowrapp, ci porterà la sua esperienza parlando dell’importanza della strategia, dell’organizzazione nello sviluppo aziendale e della valorizzazione delle risorse umane. L'azienda di Feltre, nata nel 2002, grazie ad un team di giovani esperti progetta e produce fasciapallet automatici, sistemi di movimentazione e trasporto pallet con soluzioni per l’intralogistica. 

Data
21 febbraio 2019
dalle 9.00 alle 13.00

Durata
4 ore di formazione

Sede del corso
Il seminario si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
Il seminario è gratuito

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382325
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it

Testimonianza del CEO di Technowrapp D. Ceccarelli