Aggiornato il: 11 Maggio 2020

MUD 2020: GUIDA ALLA COMPILAZIONE E ALLA PRESENTAZIONE | Webinar

Immagine

Mercoledì 3 giugno dalle 9.15 alle 13.15 il Servizio Ambiente della Camera di Commercio di Trento organizza un seminario online dedicato alle modalità di compilazione del MUD 2020. Relatore sarà il dott. Marco Botteri di Ecocerved.

Il MUD è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione.  Va presentato entro il 30 giugno 2020, così come prorogato del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18. Rimangono immutate le informazioni da comunicare, le modalità per la trasmissione, nonché le istruzioni per la compilazione del modello.

ARGOMENTI
Normativa e soggetti obbligati; modalità di compilazione e presentazione della domanda; MUD semplificato; MUD dei produttori; MUD dei trasportatori e degli intermediari; MUD dei gestori; comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

• Il corso è organizzato in videoconferenza ed è gestito da un sistema di webinar basato su Teams.
  • Non vi sono prerequisiti tecnici per l’accesso da parte degli utenti né vi è necessità di installare alcun software. Come browser si suggerische di usare Google Chrome.
  • Non è prevista una interazione con microfono e video: pertanto tali dispositivi non sono richiesti.
  • Non è prevista la registrazione.
  • All'atto della registrazione è indispensabile fornire un indirizzo mail valido al quale sarà inviato il link per il collegamento al webinar alcuni giorni prima della data dell'evento.
  • L'iscrizione si effettua da questa pagina cliccando sul tasto rosso "iscriviti" qui in basso.

QUESITI
Data la difficoltà di interagire durante il webinar, si suggerisce a chi avesse particolari quesiti di anticipare entro il 28 maggio via mail ad ambiente@tn.camcom.it eventuali domande cui sarà data risposta nel corso dell'evento.

Per ulteriori informazioni scrivere a ambiente@tn.camcom.it

ISCRIZIONI
dal 11 Maggio 2020 al 28 Maggio 2020
Posti disponibili
Iscrizioni chiuse
Ti è stata utile questa pagina?