Mercoledì 3 giugno dalle 9.15 alle 13.15 il Servizio Ambiente della Camera di Commercio di Trento organizza un seminario online dedicato alle modalità di compilazione del MUD 2020. Relatore sarà il dott. Marco Botteri di Ecocerved.
Il MUD è un modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione. Va presentato entro il 30 giugno 2020, così come prorogato del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18. Rimangono immutate le informazioni da comunicare, le modalità per la trasmissione, nonché le istruzioni per la compilazione del modello.
Questo seminario intende supportare le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD che va inviato on-line alle Camere di Commercio tramite la modalità semplificata dal sito https://mudsemplificato.ecocerved.it/ o per via telematica tramite il sito www.mudtelematico.it
ARGOMENTI
Normativa e soggetti obbligati; modalità di compilazione e presentazione della domanda; MUD semplificato; MUD dei produttori; MUD dei trasportatori e degli intermediari; MUD dei gestori; comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali.
MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
QUESITI
Data la difficoltà di interagire durante il webinar, si suggerisce a chi avesse particolari quesiti di anticipare entro il 28 maggio via mail ad ambiente@tn.camcom.it eventuali domande cui sarà data risposta nel corso dell'evento.
Per ulteriori informazioni scrivere a ambiente@tn.camcom.it