Aggiornato il: 14 Febbraio 2023

LE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI: LA TUTELA DELLA FILIERA E DEI CONSUMATORI | ore 9.30

LE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI: LA TUTELA DELLA FILIERA E DEI CONSUMATORI |  ore 9.30 - Camera di Commercio di Trento

La Camera di Commercio di Trento in collaborazione con il Comando regionale Trentino-Alto Adige della Guardia di Finanza organizza il 24 febbraio 2023 ad ore 9.30 presso la propria sede un incontro informativo dal titolo "Le informazioni sui prodotti alimentari: la tutela della filiera e dei consumatori". La finalità dell’incontro è quella di offrire una panoramica sulla legislazione in materia di etichettatura degli alimenti, per aiutare gli operatori ad orientarsi in un sistema normativo complesso e in costante evoluzione. Saranno approfonditi gli aspetti relativi sia alle informazioni obbligatorie, che devono  essere necessariamente fornite al consumatore, sia alle informazioni volontarie, che possono essere apposte nel rispetto di specifici criteri nonché delle norme sulle denominazioni di origine e sulle indicazioni geografiche registrate. Verranno inoltre illustrate le attività delle istituzioni competenti che operano a beneficio di consumatori e imprese, a garanzia del corretto funzionamento del mercato. Il contrasto alla contraffazione e la repressione del fenomeno rappresentano un elemento di sicuro interesse per la tutela dei  prodotti provenienti dalla filiera agroalimentare italiana e dei singoli territori che possono presentarsi sul mercato in maniera consapevole e “sicura”.
In allegato il programma dell'incontro
La partecipazione è gratuita, fino al raggiungimento del numero massimo dei posti, previa iscrizione cliccando sul tasto "iscriviti"

PDF icon Programma
ISCRIZIONI
dal 08 Febbraio 2023 al 23 Febbraio 2023
Posti disponibili
Iscrizioni chiuse
Ti è stata utile questa pagina?