Aggiornato il: 25 Maggio 2021

Registro delle imprese: i dati mensili

Inviato da ctn0245 il 04/05/2021 - 10:05
Elenchi soggetti ai diritti di segreteria
Registro delle imprese: i dati mensili - Camera di Commercio di Trento

TRENTO, 24 maggio 2021 - La Camera di Commercio aggiorna periodicamente i dati relativi all'andamento di iscrizioni, variazioni, cessazioni e fallimenti delle imprese in provincia di Trento. I dati riportano tutte le operazioni di carattere amministrativo che sono formalmente avvenute nel mese di riferimento. Tali procedimenti possono avere ad oggetto operazioni (iscrizioni, cancellazioni, inizi attività, ecc…) aventi decorrenza temporale diversa rispetto al mese in cui avviene la formale iscrizione al Registro delle imprese; per questo motivo, interpretazioni e commenti su dati aggregati (es.: natimortalità imprenditoriale, dei settori, ecc.), possono differire rispetto al dato reale.
Inoltre è opportuno precisare che le iscrizioni e le cancellazioni non coincidono necessariamente con l'inizio e la cessazione dell'attività d'impresa; ad esempio, per le imprese individuali agricole con fatturato inferiore a 7.000,00 euro, l'iscrizione al Registro delle imprese è solamente facoltativa e, pertanto, il dato risultante dal Registro può differire rispetto al numero di imprese effettivamente operanti sul territorio.
Gli elenchi delle iscrizioni, cancellazioni e procedure concorsuali possono essere richiesti al Registro delle imprese oppure essere estratti in autonomia dal sito registroimprese.it e sono soggetti al pagamento dei relativi diritti di segreteria.
Per ulteriori informazioni in merito agli elenchi, si prega di consultare la relativa pagina del sito camerale >>>

Per informazioni:
Registro delle imprese