Aggiornato il: 16 Dicembre 2019

Excelsior: i dati del mese di novembre

Inviato da Anonymous il 11/11/2019 - 01:11
Opportunità nel settore turistico

TRENTO, 12 novembre 2019 - Le imprese trentine prevedono, per il mese di novembre, l’attivazione di 4.190 nuovi contratti di lavoro, dato stabile rispetto allo stesso mese dello scorso anno e in lieve aumento rispetto al mese precedente. Le entrate previste si concentreranno per il 70% nelle imprese con meno di 50 dipendenti.

A trainare la domanda di assunzioni sono il turismo, grazie anche ai contratti stagionali da attivare per il periodo invernale, ed il commercio. Le entrate programmate da questi due settori superano le 1.800 unità. Tra le professioni più richieste nel mese di novembre, considerando l’importanza della domanda del comparto turistico nel periodo in esame, non stupisce trovare la rilevante presenza degli addetti alla ristorazione, in particolare cuochi e camerieri, che superano le 800 attivazioni.

I dati emergono dall’indagine Excelsior sulle previsioni occupazionali delle aziende, redatta mensilmente da Unioncamere in collaborazione con l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro (Anpal) e le Camere di Commercio.
Report e tavole statistiche sono disponibili nella sezione dedicata del sito >>>

In sintesi le previsioni del mese di novembre:

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio Studi e ricerche: tel. 0461 887333 - studi@tn.camcom.it