Tu sei qui

Aggiornato il: 17 Gennaio 2019

Digital Marketing per PMI

1 febbraio 2019

Destinatari
Il corso è rivolto ad imprenditori, soci e operatori di imprese di micro e piccole dimensioni, responsabili marketing e commerciali di tutti i settori, che intendono riflettere, studiare e implementare nuove strategie per connettersi al mercato, sia esso B to B che B to C.

Obiettivi
Il corso ha l'obiettivo di fornire gli strumenti necessari per definire il proprio piano di Web Marketing. 

Contenuti

  • definire gli obiettivi e la strategia;
  • i contenuti: scrittura per il web, video e immagini e le basi dell'usabilità;
  • farsi trovare nei motori di ricerca: posizionamento organico e campagne a pagamento;
  • i Social Media: Facebook, Twitter, YouTube & co.;
  • Web reputation e PR online;
  • la digital analytics: l’importanza delle statistiche;
  • l’e-mail marketing: newsletter ed e-mail 2.0.

Il corso prevede una serie di esercitazioni su casi aziendali dei partecipanti.

Docente
Miriam Bertoli, Digital & Content Marketing Consultant. Guida le aziende nel disegnare la loro presenza nei punti di contatto digitali, allineandola agli obiettivi di business. Affianca gli imprenditori nella definizione della strategia e nella stesura del piano operativo con gli strumenti e le persone giuste, per portare giorno dopo giorno risultati, contatti, cultura digitale e innovazione; integrando i punti di contatto digitali in una strategia di marketing complessiva. É speaker e moderatrice ai maggiori eventi di settore sui temi del marketing digitale.

Data
1 febbraio 2019
dalle 9.00 alle 17.00

Durata
7 ore di formazione

Sede del corso
Il seminario si tiene presso la sede di Accademia d’Impresa in via Asiago 2 a Trento.

Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).

In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.

Modalità di partecipazione

  • verifica con Accademia d’Impresa la disponibilità del posto;
  • compila e firma l’apposito modulo di iscrizione ed invialo via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186;
  • completa l’iscrizione effettuando il versamento della quota di partecipazione sul conto corrente bancario intestato all'Accademia d'Impresa, presso la Banca Popolare di Sondrio, Succursale di Trento, Piazza di Centa 14, 38122 Trento, IBAN IT 25 G05696 01800000003210X65, indicando come causale il nome del partecipante e il titolo breve del corso;
  • invia la contabile dell'effettuato pagamento via e-mail all’indirizzo formazione.continua@accademiadimpresa.it oppure via fax al numero 0461 921186.

La quota di iscrizione potrà essere versata solo a partire da gennaio 2019.

Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382328
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it


Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi:

DIGITAL BUSINESS
Da Internet all'ecosisitema digitale
Seminario
31 gennaio 2019

INSTAGRAM MARKETING
Modulo base 14 febbraio 2019
Modulo avanzato 15 febbraio 2019

FACEBOOK MARKETING E FACEBOOK ADVERTISING 
17 ottobre 2019

EMAIL MARKETING PER PMI
linguaggi, tecniche, obiettivi

7 e 14 novembre 2019

E-COMMERCE MANAGEMENT 
dal 20 settembre al 23 novembre 2019