Aggiornato il: 20 Marzo 2024

MUD 2024: LA GUIDA ALLA COMPILAZIONE | webinar ore 9.30

MUD 2024: LA GUIDA ALLA COMPILAZIONE | webinar ore 9.30 - Camera di Commercio di Trento

La Camera di commercio di Trento, con il supporto di Ecocerved, organizza per il giorno lunedì 15 aprile 2024 dalle ore 09.30 alle ore 13.00 un seminario gratuito on line dal titolo: MODELLO UNICO DI DICHIARAZIONE AMBIENTALE - guida alla compilazione e alla presentazione, al fine di supportare le imprese produttrici di rifiuti e le imprese trasportatrici o gestori di rifiuti nella compilazione e nella presentazione del MUD (comunicazione annuale al catasto dei rifiuti), il modello attraverso il quale devono essere denunciati obbligatoriamente i rifiuti prodotti dalle attività economiche, i rifiuti raccolti dal Comune e quelli smaltiti, avviati al recupero, trasportati o intermediati, nell'anno precedente la dichiarazione.

Argomenti del seminario:

• Normativa e soggetti obbligati
  • Modalità di compilazione e presentazione della domanda
  • MUD semplificato
  • Il MUD dei produttori
  • Il MUD dei trasportatori e degli intermediari
  • Il MUD dei gestori
  • Comunicazione imballaggi, veicoli fuori uso, RAEE, materiali
  • Comunicazione rifiuti urbani assimilati e raccolti in convenzione

Per iscriversi clicca qui >>>

Ti è stata utile questa pagina?