Aggiornato il: 18 Maggio 2023

L'IMPRESA DELLA SOSTENIBILITA' | CONVEGNO | ore 15.00 - 17.00

L'IMPRESA DELLA SOSTENIBILITA' | CONVEGNO | ore 15.00 - 17.00 - Camera di Commercio di Trento

Nell'ambito della costruzione della Strategia provinciale di sviluppo sostenibile è stato svolto un lavoro di raccolta attraverso questionari e interviste dello status della responsabilità sociale e ambientale d'imprese in Trentino (Agenda Imprese 2030). É emersa la forte richiesta di aiuto da parte delle piccole imprese di strumenti semplici e pratici che consentano anche alle piccole realtà di muoversi nella direzione della sostenibilità.

Il convegno dal titolo "L'impresa della sostenibilità. Proposte e soluzioni per il sistema imprenditoriale trentino" ha lo scopo di divulgare i risultati del progetto Agenda Imprese e diffondere l'uso alcuni semplici strumenti di autovalutazione per favorire la transizione ecologica delle piccole imprese del territorio. Il convegno si propone come un momento formativo e promuove i Goal 8 "Lavoro dignitoso e crescita economica" e Goal 9 "Imprese, innovazione e infrastrutture" dell'Agenda 2030 e gli obiettivi di sostenibilità provinciali Responsabilità sociale d'impresa e Lavoro. Nel corso dell'evento la CCIAA di Trento anticiperà i contenuti del bando sull'efficienza energetica.

L'evento si svolge in presenza e la partecipazione è libera.

Per informazioni e iscrizioni
Agenzia provinciale per la protezione dell'ambiente - Appa
Email: agenda2030@provincia.tn.it

Camera di commercio industria e artigianato di Trento - Punto impresa digitale
Email: impresadigitale@tn.camcom.it

La partecipazione all'evento è libera, ma è gradita la prenotazione.

Link APPA>>>
Link all'evento su Festival dello sviluppo sostenibile>>>

PDF icon Programma
Ti è stata utile questa pagina?