Tu sei qui

Aggiornato il: 7 Marzo 2017

L'autotrasporto in provincia di Trento

L'indagine fornisce un rapporto dettagliato sul comparto dell'autotrasporto merci in conto terzi della provincia di Trento. Mediante uno specifico questionario si rilevano presso la quasi totalità delle imprese trentine, dati di tipo economico (addetti, fatturato, superfici, attività, categorie di merci trasportate) e sulle tipologie di mezzi in uso all'azienda.

Si rileva, inoltre, una descrizione particolareggiata dell'estensione dell'attività dell'impresa (raggio di azione, estensione geografica) e delle provenienze della domanda di servizio. Vengono, altresì, registrate le imprese che svolgono attività con l'estero e che utilizzano i servizi intermodali.

La prima parte dell'indagine presenta il trasporto su gomma in provincia di Trento, ampiamente analizzato con tabelle, grafici e dati disaggregati per tipologia, per dimensione di impresa e per area geografica (per comprensorio).

Segue la parte elencare della pubblicazione, ristretta alle imprese che hanno specificatamente autorizzato la pubblicazione dei loro elementi identificativi (denominazione, indirizzo, telefono, fax, classe veicolare e di addetti).

L'indagine viene effettuata a cadenza biennale. Nell'analisi in parola risultano, inoltre, incluse tipologie aziendali diverse da quella di "puro autotrasporto" merci conto terzi. Si annoverano, in tale fattispecie, le imprese di scavi e movimentazione di terra e inerti, le imprese di altri settori economici con attività di autotrasporto a carattere non prevalente, imprese di spedizione, ecc., le quali, tuttavia, sono in possesso di un parco veicolare con carico utile superiore al limite sopra specificato.

Contatti: 

Studi e ricerche

Via Santa Trinità 24
38122 Trento
Fax 0461 985573

Tel 
0461 887314
Ti è stata utile questa pagina?: