Aggiornato il: 1 Marzo 2024

L'ACCESSO AL CREDITO E LA SOSTENIBILITA' | Incontro formativo, ore 14.30

L'ACCESSO AL CREDITO E LA SOSTENIBILITA' | Incontro formativo, ore 14.30 - Camera di Commercio di Trento

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Trento in collaborazione con Accademia d'Impresa organizza il 13 marzo ad ore 14.30 presso la sede di Accademia d'Impresa in via Asiago, 2 a Trento, un incontro formativo dal titolo: "L'accesso al credito e la sostenibilità".
Soprattutto per la piccola e media impresa l'accesso al credito è sempre più una strada in salita. Le direttive dell’Autorità Bancaria Europea (EBA) prescrivono che nel rapporto banca-impresa l’attività operativa dell’impresa venga evidenziata non solo da aspetti contabili e fiscali. In particolare stanno assumendo sempre più valore nella valutazione per la concessione del credito le indicazioni riguardanti gli aspetti relativi alle tematiche ESG (ambientali, sociali e di governance). L’evento – attraverso esperti di settore e moderato dal giornalista Gabriele Buselli – si propone di esplorare in modo pratico e concreto il legame tra sostenibilità ESG e credito bancario fornendo indicazioni agli operatori economici. In allegato il programma.

PDF icon Programma
dal 20 Febbraio 2024 al 12 Marzo 2024
Posti disponibili
Iscrizioni chiuse
Ti è stata utile questa pagina?