Aggiornato il: 26 Marzo 2024

PROPRIETA' INTELLETTUALE E MADE IN | webinar, ore 9.30

PROPRIETA' INTELLETTUALE E MADE IN | webinar, ore 9.30 - Camera di Commercio di Trento

Il 15 aprile dalle 9.30 alle 12.30 il Laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino in collaborazione con il Comitato provinciale lotta alla contraffazione di Torino e con la Camera di Commercio di Trento organizza il webinar dal titolo "Propretà intellettuale e Made in. Applicazione e responsabilità". Lo scopo dell'iniziativa è quello di far luce sulle novità normative in tema di proprietà intellettuale. L’11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca disposizioni organiche tese a valorizzare e promuovere, in Italia e all’estero, le produzioni di eccellenza, il patrimonio culturale e le radici culturali nazionali, introducendo iniziative come l’istituzione del liceo del “Made in Italy” e della Giornata del Made in Italy (15 aprile), potenziando le norme contro la contraffazione e l’italian souding e investendo nelle filiere dei settori strategici con la creazione del Fondo Nazionale del Made in Italy. Nell’ambito della Giornata, celebrata nel giorno dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452 sono previsti eventi presso istituzioni, scuole, imprese con l’obiettivo di riconoscere al Made in Italy il ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese, anche in relazione al suo patrimonio identitario, di responsabilizzare l’opinione pubblica per promuovere la tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere e dei prodotti italiani e di sensibilizzare i giovani a scegliere le professioni artigianali e creative legate alle eccellenze delle nostre manifatture.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita previa iscrizione entro il 14 aprile 2024 a questo link >>>
Il giorno prima del webinar gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni
necessarie per partecipare all’evento online.

Ti è stata utile questa pagina?