Aggiornato il: 16 Luglio 2022

Inviato da ctn0245 il 16/07/2022 - 08:07
Approvazione unanime del Consiglio camerale
Preventivo economico 2022: l'aggiornamento - Camera di Commercio di Trento

TRENTO, 15 luglio 2022 - Il Consiglio camerale ha approvato all'unanimità l'aggiornamento del preventivo economico per l'esercizio 2022 della Camera di Commercio di Trento. Il documento rileva maggiori proventi correnti per 60.058 euro e maggiori proventi straordinari e finanziari per 255.198 euro, a fronte di oneri correnti per 315.256 euro, che portano i conti a pareggio. Gli aspetti più importanti della manovra riguardano l'Accordo di programma con la PaT - in particolare, l'inserimento nel fascicolo informatico d'impresa delle certificazioni aziendali "Family Audit" e una serie di "accordi quadro" per la fruizione di Palazzo Roccabruna in occasione di manifestazione di interesse nazionale (festival) - la riorganizzazione della sede di Rovereto per ospitare i servzi di mediazione, la gestione delle risorse umane (nuove assunzioni, smart working) e i costi dell’energia per i quali si prevede un apposito piano di contenimento con limiti imposti alla temperatura dell’aria negli uffici, con la riduzione dell’illuminazione interna dei locali e con lo spegnimento delle luci esterne nelle ore di buio. La riunione è stata aperta nel ricordo di Loris Lombardini che ha rappresentato Confesercenti sia in Consiglio sia in Giunta camerale. Il Presidente Bort ne ha ricordato “le doti analitiche e la capacità di stimolare il dibattito e l’approfondimento, offrendo spesso un punto di vista originale, espressione della sua intelligenza vivace e della sua ampia esperienza”.

Per approfondimenti si veda il comunicato stampa>>>