Aggiornato il: 4 Settembre 2020

Il patto per l'export

Inviato da ctn0245 il 03/09/2020 - 02:09
Un roadshow sulle opportunità per le imprese

TRENTO, 3 settembre 2020 - Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia ICE e SACE SIMEST, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni, Unioncamere e il Sistema delle Camere di commercio, invitano le aziende a partecipare a un ciclo di roadshow virtuali dedicati alla presentazione del Patto per l’Export e alle iniziative collegate.

Obiettivo del ciclo di incontri è quello di illustrare la strategia di sostegno pubblico messa a punto dal Governo per le imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali per il rilancio dell’export del “Made in Italy” nella fase post-emergenza sanitaria e le risorse straordinarie destinate allo scopo.

La tappa dedicata al Trentino (insieme ad Alto Adige e Friuli Venezia Giulia) è in calendario lunedì 7 settembre dalle 16.00 alle 17.30 (programma)

I temi che saranno approfonditi sono: I 6 pilastri del Patto per l’Export (MAECI), I servizi regionali a sostegno dell’export e possibili interazioni con quelli nazionali (Regioni), Il Piano Straordinario per il Made in Italy e i nuovi prodotti e servizi di ICE nella cornice del Patto per l’Export (Agenzia ICE), Le nuove prospettive dei servizi assicurativi dell’export (SACE), I nuovi finanziamenti per le PMI a valere sul Fondo 394/81 (SIMEST), I servizi delle Camere di Commercio a sostegno dell’export (Unioncamere).

Il programma dettagliato e il form per l'iscrizione sono disponibili al seguente link >>> .