Aggiornato il: 17 Agosto 2020

Firmato il nuovo Accordo di programma

Inviato da ctn0245 il 23/07/2020 - 01:07
Si rinnova la collaborazione fra CCIAA e PaT
Firmato il nuovo Accordo di programma - Camera di Commercio di Trento

TRENTO, 23 luglio 2020 - Si rinnova l'intesa che dal 2006 regola sul piano istituzionale la collaborazione fra Provincia e Camera di Commercio di Trento. Con la firma del nuovo Accordo di programma, sottoscritto oggi a Palazzo Roccabruna dall’Assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento, e dal Presidente della Camera di Commercio, è stato confermato un rapporto di sintonia, finalizzato alla razionalizzazione delle iniziative di comune interesse. In particolare saranno gestite in modo più organico ed efficace le collaborazioni per l’attuazione di progettualità a sostegno dell’attrattività del territorio, del suo sviluppo e dello studio dei fenomeni economici. Secondo quanto stabilito, l’Accordo definisce fino al 2023 gli obiettivi da realizzare, gli interventi, le attività e gli altri strumenti di attuazione, precisandone i contenuti, i soggetti che partecipano alla loro realizzazione, i tempi e le priorità nonché il quadro delle risorse occorrenti per ciascun tipo d'intervento  e le modalità per la definizione dei programmi annuali collegati ai singoli esercizi. Nel complesso saranno 2,7 i milioni di euro messi a disposizione dalla Provincia e 2 quelli messi a disposizione dalla CCIAA. Per ulteriori approfondimenti si veda il comunicato stampa in allegato.

Allegati:
PDF icon Comunicato stampa