Corso per operatori della Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e Sole
26 e 27 novembre 2018
È possibile coniugare la cucina senza glutine con la valorizzazione dei prodotti del territorio?
La proposta senza glutine risponde a una precisa esigenza della clientela, ma rappresenta anche un’occasione importante per soddisfare e rassicurare i propri ospiti, ed è possibile farlo in sicurezza, garantendo a coloro che necessitano di una cucina senza glutine, piatti gustosi che possono valorizzare i prodotti tradizionali e la cucina del territorio.
Destinatari
Il corso è rivolto alle diverse categorie di associati e non alla Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole: operatori commerciali, produttori e operatori nel settore dell’ospitalità.
Obiettivi
Il corso ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei partecipanti sul tema della celiachia, per offrire una proposta di cucina senza glutine che attinge dai prodotti del territorio e dalla tradizione culinaria trentina, offrendo delle proposte di qualità che soddisfino anche chi è affetto da questa intolleranza alimentare.
Contenuti
Il corso abbina spunti teorici alla pratica, ponendo attenzione all’uso di materie prime locali.
Ci si concentrerà su:
A ogni incontro preparazioni diverse con degustazione finale.
Docente
Giuseppe Ceci, esperto di cucina gluten free, di pasticceria classica e creativa. Presta particolare attenzione alla cucina del territorio e mediterranea utilizzando soltanto materie prime genuine, fresche e locali.
Periodo
26 e 27 novembre 2018
dalle 14.30 alle 17.30
Durata
6 ore di formazione
Quota di partecipazione
La frequenza del corso prevede una quota di partecipazione, a persona, pari a € 50,00 totali (IVA esente art. 10 DPR 633/72).
Modalità di partecipazione
In caso di ritiro dal corso, la quota di partecipazione non viene restituita.
Sede
Il corso si terrà presso l’Hotel Margherita a Rumo, frazione Marcena 61.
Informazioni
ACCADEMIA D'IMPRESA
Tel. +39 0461 382320
Fax +39 0461 921186
formazione.continua@accademiadimpresa.it