Aggiornato il: 24 Settembre 2019

IL MARCHIO COLLETTIVO DI CERTIFICAZIONE E LE INDICAZIONI GEOGRAFICHE | Convegno | Ore 9.00

Presso Palazzo Roccabruna
Immagine

Nell'ambito dell'attività di divulgazione degli strumenti giuridici a disposizione delle imprese per la tutela della proprietà intellettuale, la Camera di Commercio di Trento tramite la struttura del Punto Impresa Digitale organizza il 23 ottobre a partire dalle 9.00 a Palazzo Roccabruna (via S. Trinità, 24 - Trento) un convegno dedicato al tema dei marchi collettivi e delle indicazioni geografiche, a seguito soprattutto delle importanti novità regolamentari introdotte a marzo 2019 con l’entrata in vigore del D.Lgs. 15/2019

L’economia del Trentino, che privilegia la qualità dell’ambiente e punta sull’eccellenza dei prodotti locali, deve necessariamente rapportarsi con le nuove regole per non smarrire il valore aggiunto acquisito.

Le norme relative alle DOP, IGP e STG si interfacciano e coesistono con le norme sui marchi, e il maggior favore che la normativa europea riserva alle indicazioni geografiche ricomprese dal legislatore italiano nei marchi collettivi e di certificazione, pone un ulteriore tassello per la valorizzazione delle vocazioni e tradizioni produttive e culturali del nostro territorio. Il tutto associato agli obiettivi di sviluppo rurale e dell’economia di montagna.

Partecipazione gratuita previa adesione:
tel. 0461 887291 – Mail brevetti@tn.camcom.it

Sede dell’evento
Trento – Palazzo Roccabruna – via S. Trinità n. 24

In allegato il programma del convegno e le modalità di adesione

Ti è stata utile questa pagina?